Nella puntata di Novantesimo e Dintorni,andata in onda come ogni lunedì sera su GS CHANNEL(canale 83), ospite in collegamento Ivan Franceschini, allenatore ed ex difensore della Reggina, il quale ha analizzato la stagione della Lfa Reggio Calabria che a suo avviso può essere protagonista ai play off. Per finire, il tecnico parmense, svela un retroscena riguardante la possibilità di sedere sulla panchina amaranto, ma alla fine la società fece altre scelte
Ivan Franceschini: “Nel girone I di Serie D noto una netta spaccatura tra le prime e il resto delle squadre. Conosco bene questo girone per averci allenato, ma non so se questo stradominio del Trapani è dovuto più per la propria forza o per le altre che sono poco attrezzate. Credo che i giochi per il primo posto si siano chiusi già al termine del girone d’andata. Riguardo la Lfa Reggio Calabria, sta facendo un buon campionato, è una squadra giovane che in Barillà ha il suo leader, vista la sua esperienza ad alti livelli. Sono contento per alcuni ragazzi che conoscevo già dai tempi della Reggina, come Perri, il quale sta facendo un campionato straordinario. Marcel ha doti tecniche importanti, deve migliorare più nella fase di non possesso. Bene anche Zucco e Girasole. Fondamentale il supporto di giocatori d’esperienza oltre che di Barillà, dei vari Porcino, Girasole, Provazza, Adejo, Salandria, i quali per motivi affettivi e di legame con la piazza hanno scelto di tornare a vestire la maglia amaranto. Play Off? Credo che gli amaranto hanno tutte le possibilità per poterli vincere, considerato che contro il Siracusa secondo in classifica non ho visto tutta questa differenza come la classifica può fare intendere. . Io sulla panchina amaranto? C’era stato un incontro con la dirigenza, ma poi loro fecero altre scelte. Sul mio futuro? C’è stato qualche contatto, nel girone H , la squadra era il Santa Maria del Cilento, ebbi un colloquio telefonico con il loro diesse, ma poi scelsero Esposito che aveva già allenato questa squadra. Ho ricevuto anche una chiamata da una squadra di Eccellenza, ma non volevo scendere di categoria. Il mio legame con Reggio? Devo molto a questa città che mi ha dato tutto. Ringrazio la gente che mi dimostra sempre grandissimo affetto”.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:48 Catanzaro - Padova: attiva la prevendita per la gara del “Ceravolo”
- 21:42 Coppa Italia Serie D, cambia l'orario di Reggina-Nocerina
- 21:36 Stefano De Angelis ad Esperia TV: “Il Cosenza propone un calcio divertente, Longo destinato al salto di categoria”
- 21:20 Antonio Amodio ad Esperia TV: “Crotone squadra forte. Longo il migliore allenatore del Girone C''
- 21:11 3a categoria, il Grifone affida la guida tecnica a Lorenzo Fazio
- 20:07 Crotone - Monopoli: info biglietti per la gara dello “Scida”
- 20:02 Reggina, confronto interno e fiducia rinnovata a mister Trocini
- 14:27 De Angelis scalda i motori: il ritorno in Italia è una possibilità
- 22:27 Reggina, Ballarino: “Chiedo scusa, la squadra che ho visto oggi è stata ridicola”
- 18:15 Messina 1-0 Reggina: Derby dello Stretto ai siciliani
- 18:06 Vibonese convincente: 3-1 al Milazzo tra le mura amiche
- 17:56 Cosenza 1-2 Atalanta U23: rossoblù sconfitti nel recupero
- 14:42 Messina - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 19:53 Crotone, colpo esterno a Foggia: 3-0 firmato Zunno, Berra e Murano
- 17:10 Messina - Reggina: i convocati amaranto per il Derby dello Stretto
- 12:00 Vibonese - Milazzo: info biglietti
- 11:58 Reggina, Ragusa operato alla clavicola: intervento perfettamente riuscito
- 07:35 Messina - Reggina: le designazioni arbitrali per il Derby dello Stretto
- 22:35 Aquilani & Iemmello, il patto per il rilanciare il Catanzaro
- 22:20 Reggina, la Curva Sud chiama a raccolta i tifosi: sabato al Sant'Agata per caricare la squadra amaranto
- 22:13 Messina-Reggina: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di RC
- 22:03 Colpo di mercato per la Vibonese: arriva Kingsley Michael a centrocampo
- 21:13 Coppa Italia Serie D: Sambiase 0-1 Reggina, amaranto ai Sedicesimi
- 18:58 Colpo in attacco per il Cosenza: ufficiale l'arrivo di Giacomo Beretta
- 17:17 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Sambiase
- 14:04 Cosenza - Atalanta Under 23: prevendita attiva
- 11:23 Catanzaro, con il Padova per il riscatto e per chiudere un conto rimasto in sospeso
- 21:03 Coppa Italia Serie D: Sambiase - Reggina sarà visibile su sambiasewebtv.it
- 21:00 Sambiase - Reggina: i convocato amaranto
- 20:53 Roberto Occhiuzzi ad Esperia TV: “Cosenza squadra vera. Buscè lavora con concretezza”
- 20:52 Gaetano Fontana ad Esperia TV: “Catanzaro, fiducia in Aquilani. Cosenza sorpresa del campionato”
- 20:51 Diego Foresti ad Esperia TV: “Catanzaro, fiducia in Aquilani. I tifosi? Unici, ovunque”
- 17:58 Catanzaro: Ervin Bashi convocato dall'Albania U21
- 17:48 Sambiase - Reggina: al via la prevendita per il settore ospiti
- 13:35 Coppa Italia Serie D: Sambiase - Reggina posticipata alle 18:00
- 12:05 Doppio ko per la Reggina: microfrattura al polso per Barillà, frattura alla clavicola per Ragusa
- 11:59 Sambiase - Reggina: le designazioni arbitrali per il match di Coppa Italia Serie D
- 10:30 Iemmello e le scelte di Aquilani. La sosta per risalire la china
- 22:38 Colpo esterno del Cosenza: 2-1 al Cerignola e terza vittoria di fila
- 18:05 Ritorno al successo per la Reggina: doppietta di prime reti con il Ragusa
- 18:02 Pari tra Nissa e Vibonese: al “Tomaselli” finisce 1-1
- 14:41 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Ragusa
- 19:38 Il Crotone rialza la testa: 3-0 contro il Picerno
- 19:33 Reggina: i convocati di mister Trocini per il match contro il Ragusa
- 17:47 Monza-Catanzaro 2-1, prima (meritata) sconfitta stagionale per i giallorossi. Il tabellino