Nella puntata di Novantesimo e Dintorni,andata in onda come ogni lunedì sera su GS CHANNEL(canale 83), ospite in collegamento Ivan Franceschini, allenatore ed ex difensore della Reggina, il quale ha analizzato la stagione della Lfa Reggio Calabria che a suo avviso può essere protagonista ai play off. Per finire, il tecnico parmense, svela un retroscena riguardante la possibilità di sedere sulla panchina amaranto, ma alla fine la società fece altre scelte
Ivan Franceschini: “Nel girone I di Serie D noto una netta spaccatura tra le prime e il resto delle squadre. Conosco bene questo girone per averci allenato, ma non so se questo stradominio del Trapani è dovuto più per la propria forza o per le altre che sono poco attrezzate. Credo che i giochi per il primo posto si siano chiusi già al termine del girone d’andata. Riguardo la Lfa Reggio Calabria, sta facendo un buon campionato, è una squadra giovane che in Barillà ha il suo leader, vista la sua esperienza ad alti livelli. Sono contento per alcuni ragazzi che conoscevo già dai tempi della Reggina, come Perri, il quale sta facendo un campionato straordinario. Marcel ha doti tecniche importanti, deve migliorare più nella fase di non possesso. Bene anche Zucco e Girasole. Fondamentale il supporto di giocatori d’esperienza oltre che di Barillà, dei vari Porcino, Girasole, Provazza, Adejo, Salandria, i quali per motivi affettivi e di legame con la piazza hanno scelto di tornare a vestire la maglia amaranto. Play Off? Credo che gli amaranto hanno tutte le possibilità per poterli vincere, considerato che contro il Siracusa secondo in classifica non ho visto tutta questa differenza come la classifica può fare intendere. . Io sulla panchina amaranto? C’era stato un incontro con la dirigenza, ma poi loro fecero altre scelte. Sul mio futuro? C’è stato qualche contatto, nel girone H , la squadra era il Santa Maria del Cilento, ebbi un colloquio telefonico con il loro diesse, ma poi scelsero Esposito che aveva già allenato questa squadra. Ho ricevuto anche una chiamata da una squadra di Eccellenza, ma non volevo scendere di categoria. Il mio legame con Reggio? Devo molto a questa città che mi ha dato tutto. Ringrazio la gente che mi dimostra sempre grandissimo affetto”.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 23:30 Crotone vincente allo “Scida”: 2-0 contro il Casarano
- 19:11 Bari - Catanzaro: da domani al via la prevendita per il settore ospiti
- 14:14 “GialloRossi per la vita”: sport e solidarietà a Roma, €6050 raccolti per la Terapia Intensiva Neonatale del Bambino Gesù
- 18:11 Vibonese ancora sconfitta al “Razza”: il Gela vince 2-1
- 18:04 Reggina, quarta vittoria di fila: Milazzo ko 2-0
- 13:19 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Milazzo
- 20:15 Catanzaro-Avellino 1-0, prosegue la striscia di vittorie per i giallorossi. Cronaca e tabellino
- 19:55 Trapani 1-1 Cosenza: Beretta e Canotto firmano il pari
- 16:07 Reggina - Milazzo, i convocati di mister Torrisi
- 12:01 Reggina - Milazzo, il Granillo risponde presente: 6000 tagliandi staccati
- 19:12 Vibonese: Musy Hernandez all'Heraclea
- 12:04 Reggina, colpo in difesa: arriva Antonio Panebianco
- 08:59 Reggina - Milazzo: le designazioni arbitrali
- 21:52 Addio a Carmelo Miceli, volto storico del calcio calabrese
- 21:44 Sambiase, colpo in attacco: arriva Alessio Leveque
- 21:41 Crotone - Casarano: da oggi attiva la prevendita
- 21:37 Crotone, squadra in ritiro e silenzio stampa dopo l'eliminazione in Coppa Italia
- 21:32 Vibonese, innesto tra i pali: ritorna Jacopo Del Bello
- 21:21 Vibonese, arriva il giovane esterno Vittorio Santoro
- 21:07 Bortolo Mutti ad Esperia TV: “Le parole di Buscè rivelano qualcosa che non quadra nel Cosenza”
- 21:07 Luca Farina ad Esperia TV: “Catanzaro da playoff, Pittarello giocatore prezioso”
- 20:29 Il Crotone eliminato della Coppa Italia, tris del Potenza al Viviani
- 12:07 Reggina - Milazzo: al via la prevendita
- 20:57 Reggina, promo studenti: 1.000 biglietti ad €1 in Curva Sud
- 19:28 Catanzaro - Avellino, info per la prevendita
- 10:13 Reggina, il programma degli allenamenti dal 9 al 13 dicembre
- 21:11 Cosenza, ritorno al successo: Picerno battuto grazie ad Achour
- 18:09 Vibonese salvata da Sasanelli nel recupero: 2-2 con l’Athletic Palermo
- 18:00 La Reggina non si ferma: terza vittoria di fila e 0-2 a Paternò
- 14:36 Sarà un “mezzogiorno di fuoco” tra Modena e Catanzaro quello che andrà in scena domani sul terreno del “Braglia”
- 13:23 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Paternò
- 21:02 Il Cosenza vuole riscattarsi, ma occhio al Picerno
- 19:46 Paternò - Reggina: i convocati di mister Torrisi
- 23:13 Crotone ancora ko, il Catania vince al Massimino
- 18:21 Paternò - Reggina, le designazioni arbitrali
- 11:36 Paternò - Reggina: divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Reggio Calabria
- 10:35 Boom di ascolti ieri sera per “Il calcio calabrese night”, il nuovo format web-tv della nostra testata
- 20:44 Catanzaro, tifo e solidarietà: il 14 dicembre evento a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale
- 15:15 Cosenza, sospiro di sollievo: Mazzocchi già un gruppo
- 12:23 Reggina, risoluzione consensuale con Paolo Grillo
- 20:34 Carmine Gautieri ad Esperia TV: “Crotone di qualità, ma deve dare di più. Garritano? Bisogna voltare pagina”
- 20:33 Marco D'Alessandro ad Esperia TV: “Serie B campionato particolare, ma siamo sulla strada giusta. Promettiamo serietà ed impegno”
- 12:16 Reggina, il programma degli allenamenti dal 2 al 5 dicembre
- 01:01 Cosenza, sfuma Longobardi. Il Ds della Salernitana annuncia: ''Lo abbiamo preso''
- 22:15 Il Catanzaro è Iemmello! Pietro è sempre decisivo
- 19:21 Modena - Catanzaro: info per la prevendita
- 19:19 Vibonese - Lagzir: termina già il matrimonio, risoluzione consensuale
