Il cielo è scuro, oggi è una giornata triste, estremamente triste. Ci ha lasciato Giuseppe Milicchio, per tutti la voce storica del Cosenza, per me un grande grandissimo amico.

Il Cosenza per Giuseppe era un amore profondo, viscerale, da raccontare in tutto e per tutto. Ci siamo trovati al volo dopo il primo incontro, idee su idee, spunti, ore di diretta, telefonate infinite. Personalmente posso solo dirgli grazie per la fiducia riposta in me, per la totale carta bianca, per avermi aperto le porte di casa sua, ha fatto da padre giornalistico a tanti figli sparsi qua e la, era bello condividere qualcosa con un professionista con il ''fuoco'' dentro.

Quando accadono questi tragici avvenimenti assistiamo alla fiera dell'ipocrisia, gente che fino a ieri ti pugnalava oggi, ti celebra, ecco Giuseppe non amava certamente l'ipocrisia.

Ci siamo visti esattamente qualche giorno fa, nello stesso bar dove spesso ci incontravamo, un saluto con un ''Non mollare'' e laconicamente tu con un ''Ci Proverò''. Grande tristezza, ciao Giuseppe!

Sezione: Primo piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 13:52
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print