Il tecnico Massimo Rastelli è intervenuto lo scorso lunedì in collegamento su Esperia TV, affrontando diversi temi:

Sulla Serie B: “La solita Serie B: bella, imprevedibile, affascinante. Il Sassuolo ha dimostrato tutta la sua forza, disputando quasi un campionato a parte. Il Pisa, invece, è stata la vera rivelazione: ha mostrato una continuità straordinaria. Faccio i complimenti a Pippo Inzaghi. Un po’ di delusione, invece, per squadre come Cremonese, Palermo e Bari. Non sono riuscite a trovare la stessa costanza di rendimento di Pisa e Sassuolo. Il Bari è rimasto a lungo in zona playoff, ma ha perso terreno nelle ultime settimane. In generale, è stata una Serie B che ci ha tenuti incollati ogni settimana: ogni partita ha generato temi e riflessioni”.

Sul tecnico della Reggiana, Davide Dionigi, e sulla voglia di ritornare in panchina: “Voglio fare i complimenti a Davide, con cui ho un bellissimo rapporto. È tornato in panchina con merito e ha conquistato una salvezza difficile. Non era partito benissimo, perdendo le prime due in casa, ma ha saputo reagire con tre vittorie consecutive. Spero di poter ripartire anche io. La voglia di tornare in panchina è tanta, mi sento carico”.

Sull'allenatore del Catanzaro, Fabio Caserta: “Fabio ha svolto un ottimo lavoro. Nonostante le difficoltà iniziali, la società è stata brava a rimanere lucida e a supportare l'allenatore ed il direttore sportivo nel lavoro. La qualità dell’organico ha permesso all'allenatore di ottenere dei risultati importanti, portando il Catanzaro a giocarsi per il secondo anno consecutivo la Serie A”.

Sull'esperienza ai playoff, nel 2015, con l'Avellino e sui playoff della Serie B 2024/25: “Nel 2015 con l’Avellino arrivammo ottavi, conquistando i playoff all’ultimo respiro. Andammo a La Spezia, dove avevamo un solo risultato: vincere. Restammo in 10 dopo 20 minuti, ma riuscimmo a vincere ai supplementari. Poi affrontammo il Bologna: perdemmo 1-0 in casa, ma vincemmo 3-2 al ritorno, sfiorando la finale con quella traversa di Castaldo al 97’. Ce la giocammo nel miglior modo possibile. Ci sono squadre costruite all'inizio come Cremonese e Palermo, con pressioni diverse. Ma anche tante altre che ci proveranno fino alla fine”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 08:03
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print