Parola a Paolo Dametto, difensore del Cosenza, ospite di Esperia TV: il giocatore parla del momento della squadra, del lavoro settimanale, del mister e dell’importanza del sostegno dei tifosi:
Il punto sul momento della squadra: “Eh sembra facile, ma non lo è. Come squadra, in tutte le partite abbiamo sofferto, anche in quelle che abbiamo vinto con un punteggio rotondo. Però la squadra è sempre viva e sa soffrire, sa rimettersi in carreggiata dopo aver subito un gol“.
Il duro lavoro: “La certezza è il lavoro che facciamo durante la settimana e, piano piano, sono sicuro che raccoglieremo i frutti. Speriamo di ritrovarci anche in una posizione migliore. È difficile perché ci sono squadre molto attrezzate come la nostra, ma questo Cosenza ha dimostrato in ogni partita di potersela giocare con tutti e di non avere nulla da invidiare alle squadre che al momento stanno sopra di noi“.
Sul tecnico Buscè e sul gruppo: “Il mister, fin dal mio arrivo, ci ha dato un grosso scossone e ci ha aiutati anche mentalmente, soprattutto chi era rimasto dall’anno scorso, perché non era facile riprendere il cammino dopo quanto successo. Stiamo bene: vedo i compagni contenti di venire al campo, di allenarsi insieme e anche di partecipare a qualche ritrovo extra campo. Siamo felici, ci stiamo godendo il buon momento, ma sempre lavorando e cercando di dare sempre di più“.
Continua Dametto: “Il mister ha lavorato su di noi, ma è bravo anche su se stesso. Sa comunicare bene e lo dimostra: oltre ad allenarci, ci fa stare bene come gruppo. Quando parlo del mister, includo anche il suo staff: è tutta una componente che ci sta regalando belle soddisfazioni“.
La mancanza dei tifosi tra le mura amiche: “Mancano i tifosi. Hanno fatto una scelta che portano avanti dall’inizio della stagione. Sarà brutto dirlo, ma non vedo l’ora di giocare in trasferta perché i tifosi ci seguono e creano un clima simile a quello di casa. Non so se le cose potranno cambiare, ma noi, con staff e mister, lo speriamo. Vedere lo stadio pieno dà una soddisfazione diversa rispetto a quanto sta accadendo adesso“.
Vi sentite all'altezza delle tre squadre in testa alla classifica (Catania, Salernitana e Benevento)? “Penso di sì: quando abbiamo giocato contro le squadre sopra di noi, abbiamo dimostrato di reggere il confronto. Siamo una squadra forte e non dobbiamo sentirci inferiori a chi ci sta davanti“.
I goal subiti: “C’è qualche pecca che ci portiamo dietro, ma siamo una squadra molto propositiva e forse proprio per questo subiamo qualcosa in più. I gol che abbiamo preso sono stati dovuti a leggerezze e disattenzioni“.
Un appello ai tifosi rossoblù: “Vorrei dire ai tifosi del Cosenza di seguirci quando possono, soprattutto in trasferta, e di farci sentire il loro calore, come stanno già facendo: ci dà una carica in più“.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 20:25 Catanzaro, Aquilani: “Un gruppo che sa sempre cosa fare, la dedizione dei ragazzi fa la differenza”
- 20:18 Buscè dopo Casarano-Cosenza: “Decisivi i calci piazzati, ma la squadra ha reagito”
- 19:39 Catanzaro show a Padova: tris ai veneti
- 16:49 Il Casarano ferma il Cosenza: lupi sconfitti 2-1
- 16:41 Nuova Igea Virtus - Reggina: i convocati di mister Torrisi
- 13:07 Crotone, Longo carica la squadra: “Intensità, sacrificio e concentrazione”
- 13:03 Reggina, Torrisi: “In campo serve personalità e determinazione”
- 23:29 Catanzaro, Aquilani verso il Padova: “Servirà una prestazione molto attenta”
- 23:26 Cosenza, Buscè alla vigilia del Casarano: “Servirà una squadra compatta e pronta a soffrire”
- 23:19 Crotone-Salernitana, disposizioni per i tifosi ospiti
- 23:13 Vibonese, Balla torna a vestire la maglia del Trapani
- 22:18 Verso Padova, Pittarello l'uomo in più del Catanzaro
- 16:12 Il Catanzaro a Padova ha un conto in sospeso da saldare. Obiettivo sarà incrementare un bottino di 17 reti nelle ultime 7 gare con un Pittarello in grande spolvero
- 11:19 Nuova Igea Virtus - Reggina, le designazioni arbitrali
- 22:00 Catanzaro, inaugurata la rinnovata foresteria per il settore giovanile
- 21:58 Catanzaro - Modena: attiva la prevendita per il match infrasettimanale
- 21:56 Nuova Igea Virtus - Reggina: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 21:54 Casarano - Cosenza: attiva la prevendita per il match
- 21:05 Crotone - Salernitana, info biglietti: stop alla vendita ai tifosi granata per tutti i settori diversi da quello ospiti
- 19:09 Cosenza, fissato l'incontro tra il sindaco Franz Caruso e i tifosi
- 22:16 Pillon ad Esperia TV: “Catanzaro squadra solida. Oggi nella manovra partecipano tutti”
- 22:15 Cassandro ad Esperia TV: “Non ci arrendiamo mai, la rimonta è merito del gruppo”
- 18:59 Nuova Igea Virtus, 5 punti di penalizzazione per il caso De Falco
- 18:54 Padova - Catanzaro: le info per i tifosi giallorossi
- 20:38 Cosenza, Nuti: “Successo importante contro una squadra organizzata”
- 20:33 Longo dopo Trapani-Crotone: “Partita intensa, ma la squadra ha reagito bene”
- 20:32 CagliariNews24: il Cagliari pianifica il prossimo anno e pensa a Liberali
- 19:23 Catanzaro-Empoli 3-2, una vittoria in rimonta raggiunta con cuore e carattere. Cronaca e tabellino
- 18:40 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Grande prova di maturità dei ragazzi nella ripresa".
- 16:31 Musso guida la rimonta: il Crotone supera il Trapani 4-1
- 16:27 Cosenza, basta Beretta: Altamura ko 1-0
- 22:31 Il Cosenza vola: 4-1 al Potenza e striscia positiva che continua
- 22:30 Gomez trascina il Crotone: doppietta e 2-0 alla Cavese
- 23:20 Carrarese-Catanzaro 3-3, pareggio al cardiopalma per i giallorossi. Il tabellino
- 22:40 Longo alla vigilia di Crotone-Cavese: “Serve concretezza e velocità”
- 22:34 Cosenza, Buscè: “Potenza squadra tosta, servirà gestire le forze”
- 22:31 Aquilani dopo Carrarese-Catanzaro: “Punto importante, ma serve qualcosa in più”
- 18:47 Reggio Calabria ospita Italia-Svezia: un evento di rilievo internazionale
- 18:44 Potenza-Cosenza: divieto di vendita biglietti per i residenti nella provincia di Cosenza
- 22:49 Italia femminile battuta 0-1 dalla Svezia al Granillo: decide Angeldahl
- 22:21 Felice Evacuo: “Benevento e Catania pronte a giocarsi il primo posto”
- 22:07 Rastelli sul Catanzaro: “Squadra in crescita, fiducia nei giovani”
- 17:08 Catanzaro, Alberto Aquilani in vista della Carrarese: ''Dobbiamo restare uniti''
- 12:29 Reggina: il programma degli allenamenti dal 3 al 7 marzo
