Altra sconfitta per la Reggina, la terza consecutiva, questa volta ad opera dell’Ascoli. Gli amaranto di Alfredo Aglietti cadono ancora al Granillo, aprendo una vera e propria crisi. L’Ascoli ha il merito di sbloccare il risultato in avvio di gara con Sabiri, bravo a battere Turati con una conclusione da fuori area viziata da una deviazione dell’avversario. La Reggina prova a reagire, riuscendo a procurarsi un calcio di rigore per fallo di mano da parte del difensore ascolano Baschirotto. Dagli undici metri ci pensa Montalto a riportare il risultato in parità. Nella ripresa, i ragazzi di Aglietti scendono in campo determinati a ribaltare il risultato, ma nel momento migliore vengono ancora puniti da uno scatenato Sabiri. L’attaccante di origini marocchine, si fa trovare nel posto giusto per deviare in rete di tacco al centro dell’area , seppur in maniera anche fortuita, un tiro dalla distanza di un compagno. Un goal che taglia le gambe alla formazione amaranto, che ha l’obbligo di riagguantare il pareggio. Reggina all’assalto, senza però avere dalla sua la dea bendata. I tentativi di Montalto e Bellono, per finire a quelli di Galabinov e Denis, non sono andati a buon fine davvero per pochissimo. Al triplice fischio finale, la Reggina incassa il quarto ko nelle ultime cinque gare disputate. Un ruolino preoccupante che vede ora Denis e compagni fuori dalla zona play off. Sabato altro impegno difficilissimo sul campo del Lecce dell’ex Baroni. In casa Reggina è necessario fare subito quadrato, per uscire da un periodo che nessuno aveva preventivato fino a qualche giornata fa. Bisogna che si torni ad ammirare quella Reggina determinata e pragmatica, soprattutto per rilanciare le ambizioni di classifica e rasserenare un ambiente che crede in questa squadra.

TOP

Sabiri- L’attaccante di origini marocchine schierato titolare al posto di Bidaoui, trascina l’Ascoli al successo con una doppietta. Quando ha la palla tra i piedi fa il bello e il cattivo tempo, davvero incontenibile.

Bellomo- Tra gli amaranto è quello che ha più iniziativa e cerca in tutti i modi il goal, sfiorandolo in più di un’occasione. Dai suoi piedi c’è sempre d’attendersi la giocata del fuoriclasse, ma questa sera lo ha fermato solo la sfortuna.

Collocolo-  Grande lavoro a centrocampo per l’ex centrocampista del Cosenza, bravo a dare equilibrio alla squadra che ha beneficiato della sua ottima prestazione.

FLOP

Dionisi- L’esperto attaccante dell’Ascoli, oggi è apparso in ombra, mai incisivo in fase di finalizzazione.

Rivas- Aglietti è tornato a schierarlo titolare al fianco di Montalto, ma il talento honduregno non è stato incisivo sotto porta. Tanto fumo e niente arrosto. A questa Reggina serve ritrovare urgentemente il migliore Rivas, quello delle prime giornate di campionato.

Crisetig- Tanto impegno da parte del capitano amaranto, soffre però  tantissimo a centrocampo.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 30 novembre 2021 alle 23:17
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print