E’ appena iniziato un nuovo anno, l’ennesimo, all’insegna del calciomercato invernale che apre i battenti proprio oggi, nel quale il Catanzaro ha obiettivamente poche mosse da mettere a segno.

Interventi mirati che non vadano ad alterare gli equilibri già esistenti ma garantire ancor di più la qualità tecnica dell’organico. Sarà una finestra di calciomercato nella quale avranno priorità le uscite vista la rosa molto ampia che mister Aquilani non ha potuto e non potrebbe gestire al meglio come dimostrano i tanti elementi che non hanno trovato spazio o che ne hanno trovato molto poco.

Un inizio di 2026 quindi nel quale la società giallorossa vorrà portare avanti trattative da concludere positivamente nel più breve tempo possibile in modo da mettere nelle condizioni mister Aquilani di lavorare al meglio fin da subito con una rosa al completo ancor prima dell’inizio del girone di ritorno in programma il 17 gennaio con la difficile trasferta di Venezia.

Al di là di come sarà l’esito del calciomercato, ciò che potrebbe differenziare l’anno appena iniziato da quelli precedenti è la maggiore consapevolezza dell’intero ambiente giallorosso che la squadra è forte e ha ancora margini di miglioramento.

E’ palese che la possibilità di confermare il rendimento e le prestazioni degli ultimi 2 mesi – 8 vittorie nelle ultime 10 giornate – possa essere qualcosa di più di un semplice auspicio. Ciò proprio per il fatto di aver conseguito risultati positivi in maniera continuativa, certamente frutto di un lavoro che va migliorando giornata dopo giornata.

Un 2026 con tanta speranza dunque ma con le certezze che il sogno si potrà e si dovrà alimentare sempre più.

Il clima positivo e festoso che si respira in città deve proseguire. Un primo segnale è stato dato dalla scelta di Catanzaro per trasmettere il Capodanno Rai in TV.

Adesso tocca alla dirigenza e ai calciatori contribuire a dare maggiore visibilità a questa città e il calcio è certamente il mezzo migliore per farlo.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 18:19
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print