Filippo Inzaghi: "L’inizio di campionato lascia il tempo che trova. Conosco Chiellini, a Pisa ha fatto un’ottima squadra, so cosa pensa e che giocatori è andato a prendere. Questo avvio è solo un passaggio sfortunato per loro, ma per noi non cambia niente, dobbiamo andare a fare la nostra partita. Se il Pisa partirà forte ribatteremo colpo su colpo”. Sulla condizione fisica e sui 25 allenamenti che mancano, Inzaghi afferma: “ci auguriamo che non capiti” di dover pagare questo alla lunga, “ma lo abbiamo messo in conto, per questo ci sono i doppioni in ogni ruolo. Anche l’anno scorso la Reggina era tra le prime e sappiamo cosa è successo dopo. Questo per noi deve essere un anno zero, siamo partiti da una nuova società, da un Presidente straordinario, da una squadra nuova, dai campi sistemati. Sarà un anno di transizione dove l’obiettivo è innanzitutto mantenere la categoria e poi vediamo. Finora abbiamo dimostrato di sapercela giocare con tutti. Io che vedo allenare i ragazzi sono molto orgoglioso di allenarli. Alcuni segnali ci fanno ben sperare e dovremo essere ambiziosi. Se abbiamo ambizione ma con umiltà, tanto meglio, ma rimango coi piedi per terra. So che alle prime difficoltà ci salteranno adesso, come era successo a Terni. So i rischi e per questo dico a tutti di mantenere i piedi per terra”.
L’arbitro, Serra, è lo stesso che c’era al Var per Cittadella-Pisa, coi due rigori ai veneti e le feroci polemiche toscane. “Se sarà condizionato da questo? Dobbiamo pensare a giocare, credo che sia uno dei migliori e se lo hanno scelto è questo il motivo”, chiude Inzaghi senza alcuna polemica. E su ciò che c’è da migliorare rispetto a Terni: “a me la squadra è piaciuta anche a lì. Se perdiamo come a Terni poi vinciamo quelle dopo, e sappiamo che potremo perderne altre oltre quelle. Non cancellerei niente di quella partita, a parte il risultato che comunque va accettato”.
Sui singoli: “Camporese sostituirà Cionek. Santander sta raggiungendo i livelli di forma che piacciono a me, è pronto ma al momento in quel ruolo ce ne sono tre e arriverà il momento di tutti. Su Hernani e Bouah, pensavo di trovarli in una condizione non ottimale, invece sono arruolabili anche se non hanno i 90 minuti. Penso di portarli entrambi e se ci sarà bisogno possono dare una mano. A parte Obi e Cionek ci sono tutti. A Fabbian ho detto che so come funziona in Italia perché basterà che sbagli una partita per ribaltare il suo giudizio. Se ti alleni come fanno loro però va bene”.
Altre notizie - Reggina
Altre notizie
- 16:33 Catanzaro - Cosenza, il derby trasformatosi in un evento sportivo con importanti ripercussioni economiche
- 13:26 Asd Andreoli, mister Guardia nuovo responsabile dell’Under 17
- 21:12 Dionigi sul Catanzaro: "La vittoria col Cosenza darà slancio"
- 21:06 Dionigi: "Il Cosenza può puntare ai play-off"
- 20:05 Cosenza, Caserta commenta il ko del “Ceravolo”: “Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla”
- 19:56 Catanzaro, Vivarini dopo i tre punti conquistati contro il Cosenza: “Vittoria che da gusto”
- 18:17 Al Catanzaro il derby: decidono Iemmello e Biasci
- 17:29 LFA Reggio Calabria, ancora un'altra umiliazione. Il Real Casalnuovo passa al Granillo. Dura contestazione a squadra e società
- 22:58 Al Granillo termina senza reti la sfida tra Reggio Calabria e Vibonese. Buon esordio per Bolzicco
- 17:20 Catanzaro-Cosenza, verso il derby
- 17:59 Catanzaro, trasferta amara sul lago di Como: decide Verdi
- 01:50 Como e Spezia, prossimi avversari : Catanzaro per proseguire la corsa. Cosenza chiamato al riscatto
- 23:05 LFA Reggio Calabria, nuovo attaccante si, ma non subito
- 00:33 Cosenza, manca ancora quel qualcosa in più per alzare l’asticella
- 16:58 Affamato, convinto, deciso: il Crotone reagisce contro il Foggia
- 16:26 Il Catanzaro asfalta la Feralpi e vola sempre più in alto
- 17:06 Dietrofront Crotone, Zauli resta in panchina: è ufficiale
- 09:18 indiscrezioneCrotone, le opzioni per il dopo Zauli
- 09:10 UFFICIALE - Crotone, esonerato Lamberto Zauli
- 23:28 indiscrezioneCrotone, riflessioni su Zauli: le ultime
- 18:41 Il Crotone delude ancora, un nuovo scivolone contro il Taranto di Capuano
- 21:20 LFA Reggio Calabria, prova superba. Barillà e Marras mandano al tappeto il Licata
- 09:08 Caserta raggiante dopo il 3-0 al Lecco: “Risultato merito dei ragazzi; potevamo fare più goal”
- 09:02 Le aquile espugnano anche il “Druso”; Vivarini nel dopo gara: ‘Vinto un match sofferto; siamo riusciti a fare quello che ci aspettavamo’
- 19:42 Tutto facile per i Lupi, travolto il Lecco
- 16:59 A Bolzano è tripudio giallorosso. Iemmello piega la resistenza degli uomini di Bisoli.
- 12:56 Catanzaro, non smettere di sognare
- 12:05 Cosenza, tornare a gioire al San Vito Marulla
- 20:25 LFA Reggio Calabria abbraccia il ritorno di Giuseppe Praticó. È il nuovo Club Manager
- 13:16 Crotone, parla il ds Di Bari: ''La società è sempre con noi''
- 18:41 Trocini, LFA Reggio Calabria : " buon primo tempo. Dispiace perdere davanti alla nostra gente"
- 03:37 Catanzaro, Milani nel dopo gara: “La squadra gioca ma deve ancora affinare alcuni meccanismi”
- 03:29 Catanzaro, altra bella prestazione di Katzeris: “Contento per la mia partita, spiace per i due punti persi”