A margine del derby terminato con un 2-2, i due tecnici hanno mostrato, ovviamente per come si è evoluta la gara, reazioni diverse ma accomunate dal rammarico per non aver raccolto quanto seminato.

Le dichiarazioni dei due allenatori: 

Roberto Occhiuzzi:

‘Sapevamo che avremmo sofferto qualche palla lunga ed ho l’impressione che dobbiamo sempre prendere uno schiaffo prima di reagire, va corretto l’aspetto mentale. Spetta sicuramente al sottoscritto trovare la giusta soluzione a questo problema. Le occasioni ci sono state, quando siamo passati direttamente a quattro in difesa tutto è stato diverso. L’approccio non è stato dei migliori. Devo capire cosa non va, sbaglio probabilmente nel preparare a livello mentale la gara’.

Marco Baroni: 

‘Partita che ci dovrà servire da lezione, abbiamo sbagliato troppe transizioni. C’è grande dispiacere per il risultato, è un peccato buttare via i tre punti dopo aver trovato il doppio vantaggio. L’atteggiamento non va cambiato con nessun tipo di risultato. Sulle situazioni in cui recuperavamo abbiamo sempre sbagliato scelta e questo non si deve verificare. Una squadra come la nostra, con tanti giocatori offensivi, deve leggere meglio la partita. Menez doveva essere sostituito, non c’è stata la possibilità di fare i cambi’.

Sezione: Serie B / Data: Mar 16 febbraio 2021 alle 00:46
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print