Al Partenio-Lombardi di Avellino, in una serata da freddo antartico, è andato di scena il posticipo della 26^ giornata del campionato di serie C, che ha visto il Crotone affrontare i padroni di casa allenati da Massimo Rastelli. I biancoverdi passano in vantaggio al 17' con Mazzocco e al 31'raddoppiano con D'Angelo. Nel primo tempo, l'unico vero tiro in porta degli uomini di Lerda è ad opera di Chiricò il quale impegna Pane, abile nel respingere la conclusione dell'attaccante rossoblù. 

Nella seconda frazione di gioco, il Crotone spinge sull'acceleratore per riaprire le sorti del match, ma nel migliore momento rossoblù, gli irpini si portano sul 3-0, con la rete che porta la firma dell'ex Trotta. Al 74' i Pitagorici accorciano le distanza con il penalty trasformato da Gomez.Finale infuocato con tanto di parapiglia, il direttore di gara, Sig. Centi di Terni, sanziona con il cartellino giallo Chirichò e Tito, con quest'ultimo che è costretto ad abbandonare il campo per doppia ammonizione. 

Una sconfitta che vede gli Squali sempre più lontani dal Catanzaro, saldamente in vetta alla classifica con un vantaggio che aumenta ad 11 punti sui rossoblù.

Sezione: Serie C / Data: Lun 06 febbraio 2023 alle 23:30
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print