Catanzaro e Potenza non vanno oltre l'1-1 nella gara del "Ceravolo" che ha visto un match con non molti spunti offensivi durante buona parte della partita ad esclusione del quarto finale di gara; infatti dal 75' al 90' un goal per parte e secondo pareggio stagionale per entrambe le squadre.

Vibonese che perde in casa e perde anche terreno nei confronti delle altre compagini che sono alla ricerca di un campionato sereno lontano dalla zona calda della classifica, con l'1-3 casalingo infatti gli uomini di D'Agostino fanno compagnia a Campobasso, Fidelis Andria e Monterosi, tutte a quota un punto. Ma a far riflettere è la poca vena offensiva e la scarsa cattiveria in fase difensiva mostrata dagli uomini di casa.

- CATANZARO - POTENZA 1-1

Marcatori: Matino 75' , Cianci 87' rig.

Prima metà di gara non esaltante ed è il Potenza a sfiorare il vantaggio nelle poche occasioni costruite da entrambe le compagini con Cargnelutti, opportunità potentine ben controllate da Branduani e da una linea difensiva calabrese guidata da Fazio (punto di riferimento per le aquile).

Dal lato giallorosso ci provano i vivaci Carlini e Vasquez, soprattutto nella ripresa dopo una prima frazione di gara a tratti soporifera, ma la marcatura arriva per il Potenza dopo diversi minuti di stallo grazie a Matino che di testa supera Branduani sugli sviluppi di un piazzato (75'). Catanzaro che sente l'odore della prima sconfitta in campionato ma la evita grazie a Cianci che su rigore causato da Coccia porta il risultato sul definitivo 1-1.

- VIBONESE - JUVE STABIA 1-3

Marcatori: Berardocco 45' rig., Bentivegna 51', Basso 65', Evacuo 90' rig.

Juve Stabia che si prende i tre punti al "Razza" e Vibonese che rimane a quota un punto in graduatoria; compagine di Novellino che ottiene il primo bottino pieno stagionale con, giusto sottolinearlo, non moltissime difficoltà durante il suo "cammino" a Vibo.

Ci pensano Berardocco (rigore al 45') a coronamento di un primo tempo costituito da tanto pressing da parte delle "vespe", pressione che non ha trovato una contromisura efficace da parte dei padroni di casa.

Seconda parte del match anche comincia subito col raddoppio ospite grazie a Bentivegna che al 51' mette il punto esclamativo quasi decisivo per i campani. Accorcia le distanze la Vibonese con Basso al 65' ma dopo aver messo la palla in rete  i ragazzi di D'Agostino non hanno saputo trovare il guizzo che gli avrebbe permesso di riportare in parità il risultato, c'è da dire, anche per l'ordine col quale la Juve Stabia ha amministrato il vantaggio.

Gloria nel finale anche per l'ex Catanzaro Evacuo che sigla il 3-1 finale su penalty.

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 20:20
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print