CATANZARO-MONOPOLI 1-2

TABELLINO: Arena 15’, 45’+1, Carlini 77’

Catanzaro che dopo una serie di risultati utili capitola in casa contro un Monopoli se vogliamo anche fortunato soprattutto se si vanno ad analizzare le occasioni da goal avute dai giallorossi soprattutto nel primo tempo.

PRIMO TEMPO

Primo tempo che ha come leitmotiv un Catanzaro che tiene la palla e gioca avvicinandosi spesso a sbloccarla e la palla al 12’ va il goal per le aquile ma la marcature di Carlini viene annullata per fuorigioco dello stesso attaccante catanzarese che aveva ribattuto in rete una conclusione di Bombagi stampatasi sul palo e dopo soli tre minuti è il Monopoli a passare con Arena che incorna su azione d'angolo. La reazione giallorossa non si fa attendere e ci prova Vandeputte con un siluro che colpisce l’incrocio dei pali e palla che torna giocabile ma senza sviluppi pericolosi per Loria e come in occasione del primo goal del Monopoli dopo una ghiotta occasione per il Catanzaro arriva la marcatura per il Monopoli che raddoppia  sempre con Arena quando siamo al 46’.

Primo tempo che termina 2-0 per il Monopoli che raccoglie più di quanto ha seminato rispetto ad un Catanzaro sfortunato che si è visto respingere dai legni due conclusioni a colpo sicuro.

SECONDO TEMPO

Si torna in campo con il Catanzaro che vuole riaprire il match e riportarlo su un binario più equilibrato. Calabro getta nella mischia Tentardini e Vasquez per Bearzotti e Bombagi ma c’è spazio anche per Bayern e Curiale che prendono il poto di De Santis e Cianci.

I giallorossi creano ma i pali del “Ceravolo” tifano Monopoli quest’oggi anche nel caso della conclusione di Carlini che al 56’ spara quasi a colpo sicuro vedendosi negare la gioia del goal dall’incrocio.

Catanzaro che, scoraggiato e giustamente nervoso, riesce a trovare il goal dell’1-2 solo al 76’ con Carlini e da li in poi da registrare solo il salvataggio di Loria su Vasquez e tanta confusione figlia della voglia di non perderla ma con poche idee e tutte confuse.

Festeggia il Monopoli che sale a quota 19; Catanzaro che si ferma dopo 5 vittorie e 5 pareggi e rimane secondo a quota 20.

VIBONESE-PALERMO 1-3

TABELLINO: Golfo 13’, Fella 50’, 60’, Soleri 85’

Vibonese e Palermo si affrontano al “Razza” ed il film della partita offre una prima parte di match con gli ospiti che non fanno granché nei primi 45' salvo poi cambiare registro nella seconda metà dell’incontro che li vede portare a casa tre punti preziosissimi che proiettano la squadra di Filippi al terzo posto in classifica.

PRIMO TEMPO

Vibonese che va in vantaggio con Golfo al 13’ ed un goal figlio di una partita fino a quel momento anonima degli ospiti con i padroni di casa, che pur facendo poco, dopo la prima marcatura vanno vicini al raddoppio con Risaliti che chiama Pelagotti all’intervento salva risultato; si rimane sull’ 1-1. 

Gaetano D’Agostino, palermitano DOC, crea qualche grattacapo ai rosanero ma al 25’ deve rinunciare a Vergara per infortunio, il capitano vibonese viene sostituito da Polidori. Prima del fischio che sancisce la fine della prima parte di gara incrocio dei pali colpito da Golfo ma in posizione di offside e palo di Silipo con successiva conclusione di Fella sopra la traversa. 

Primo tempo che termina 1-0 per la Vibonese.

SECONDO TEMPO

Secondi 45’ che iniziano con il Palermo che manda in campo Valente al posto di Giron e pareggio che arriva dopo soli 5’: bomba di Ciccio De Rose che viene respinto da Mengoni che nulla può sulla conclusione successiva di Fella che vale l’1-1.

La Vibonese prova a riorganizzarsi ma arriva dopo 10’ il raddoppio rosanero e sempre ad opera di Fella (15’ minuto) che sfiora la tripletta al 25’. Vibonese che frastornata prova a cambiare l’inerzia del match con due cambi: fuori Spina e dentro Ngom, in campo Tumbarello al posto di Golfo ma match che ormai è in mano dei rosanero che fanno anche il terzo con il subentrato Soleri che sancisce il risultato sull’ 1-3 per il Palermo che avvicina il Catanzaro e rispedisce la Vibonese ultima in classifica.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 17:29
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print