Turno infrasettimanale per la serie D, che ha visto svolgersi la seconda giornata. 

Vittoria pesante dell’FC Lamezia Terme che passa al “Mimmo Rende” di Castrovillari (1-2), grazie alla rete decisiva di Addessi in zona cesarini, alla fine di un match tutt’altro che semplice, che ha premiato la maggior caratura tecnica e concretezza dei lametini.De Luca aveva momentaneamente portato in vantaggio gli ospiti nel primo tempo, ripresi dal calcio di rigore realizzato da Longo ad inizio ripresa. Con il successo odierno, i gialloblù rimangono a punteggio pieno in compagnia di Vibonese e Real Aversa, entrambe vittoriose. Per il Castrovillari rimane la delusione per aver perso un punto quando la gara sembrava in pugno. 

Col medesimo risultato la Vibonese piega il Licata al “Razza” (2-1), in una gara tra luci ed ombre. Tutti i gol nella ripresa. Vantaggio rossoblù con Scafetta, pari siciliano con il diagonale vincente di Rotulo, risolve la contesa De Marco con la complicità del portiere. 

Esordio in negativo davanti al proprio pubblico per il Cittanova battuto di misura dalla Sancataldese (0-1). Giallorossi colpiti a freddo dopo trenta secondi da Torregrossa. Il gol subìto incide sul morale dei padroni di casa che regalano un tempo agli avversari. La formazione di Galfano ci prova nella ripresa, ma pecca di imprecisione. C'è tanto da lavorare per una squadra partita in ritardo, ma siamo appena alla seconda giornata ed il tempo a disposizione c'è. 

Il match delle 20,30 vede il San Luca di scena al "Massimino" contro il Catania. Ciccio Cozza, con un passato in amaranto da calciatore, ritrova gli etnei dopo oltre 10 anni. 

Rinviata al 12 Ottobre la gara tra Locri e Trapani.  

Sezione: Serie D / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 21:03
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print