In esclusiva ai nostri microfoni, parla il direttore sportivo della Vibonese, Luigi Condò, il quale analizza la sfortunata sfida di Catania persa immeritatamente ieri sera dai rossoblu. Secondo il diesse rossoblu, questa classifica non rende merito a quanto i ragazzi di mister D’Agostino hanno fatto vedere in campo attraverso delle buone prestazioni. Episodi sfavorevoli e sfortuna impediscono a questa Vibonese di dare una svolta alla propria stagione. A partire dalla difficile trasferta sul campo della capolista Bari, Golfo e compagni hanno voglia di riscatto per cercare di abbandonare il fondo della classifica, utile a ritrovare la giusta serenità per affrontare al meglio il prosieguo del campionato.
Salve direttore, che aria si respira in casa Vibonese dopo l’immeritata sconfitta rimediata ieri sul campo del Catania?
“C’è tanto rammarico per aver perso una partita che non meritavamo di perdere. Abbiamo avuto cinque palle goal, inoltre c’era un fallo da rigore su Persano con espulsione del loro giocatore. Se ci avessero assegnato quel rigore, avremmo avuto anche la possibilità di giocare con l’uomo in più gli ultimi minuti di gara e poi chissà come sarebbe finita. Fino a questo momento non abbiamo avuto un rigore a favore, perciò anche gli episodi non ci stanno aiutando. Per quello che la squadra ha fatto vedere in campo, certamente non merita questa classifica attuale. Un risultato positivo nel match di ieri ci avrebbe dato quella serenità necessaria per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. La classifica è corta ma il livello della la lotta salvezza è alto. Dobbiamo andare avanti, consapevoli della nostra forza, perché crediamo molto nel lavoro di mister D’Agostino e nel valore dell’intera rosa”.
In vista del mercato di gennaio, la società ha già le idee chiare su quali reparti bisogna intervenire?
“Parlare in questo momento di mercato è inutile. Da qui a gennaio mancano quasi due mesi e di mezzo ci sono tante partite che possono portarci a fare altre considerazioni. Vedremo prima come si concluderà il nostro girone d’andata, ma ad oggi come detto in precedenza crediamo tantissimo nei giocatori che compongono questo organico”.
Domenica la Vibonese andrà a far visita alla capolista Bari. Come arriva la squadra rossoblu a questa difficile trasferta?
“ Domenica andiamo ad affrontare una squadra forte in uno stadio che sarà gremito, visto che il Bari sta guidando la classifica. Noi arriviamo con tanta voglia di riscatto dopo l’immeritata sconfitta di Catania, perciò cercheremo di dare il massimo per compiere questa impresa”.
Altre notizie - Vibonese
Altre notizie
- 20:06 Enna 2-2 Vibonese: doppietta di Musy, ma non basta
- 17:16 Prima gioia per il Cosenza: 3-1 contro il Catania al “Marulla”
- 17:15 La Reggina si prende i 3 punti contro la Nissa in una gara ricca di occasioni
- 14:42 Reggina - Nissa: la formazione ufficiale degli amaranto
- 22:29 Ovunque Antonini! Il lavoro paga e il brasiliano torna protagonista
- 20:42 Il tecnico Aquilani: "Non sono soddisfatto del primo tempo"
- 20:33 Catanzaro-Carrarese, non è sufficiente la rete di Antonini per dare la prima vittoria stagionale ai giallorossi. Cronaca e tabellino
- 20:09 Catanzaro, altro pari per i giallorossi: 1-1 con la Carrarese
- 23:01 Crotone, punto amaro al “Viviani”: termina 3-3 con il Potenza
- 20:25 Stagione 25/26, ecco le nuove maglie della Reggina: uno sguardo al passato
- 18:03 Cosenza: nuove intitolazioni degli spazi del “Marulla”
- 17:55 Cosenza: Salvatore Gualtieri nuovo Direttore Generale
- 16:47 I convocati da mister Aquilani per la gara con la Carrarese
- 16:38 Catanzaro, Aquilani: “la sosta è servita per migliorare l’intesa. Sarà una gara complicata contro la Carrarese”
- 15:13 King 2027! Iemmello sposa ancora il Catanzaro. Anche altri due rinnovi
- 11:51 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali
- 20:30 Enna - Vibonese: attiva la prevendita
- 13:06 Grave lutto per Ciccio Cozza: scomparsa la madre
- 12:25 Reggina, chiusa la campagna abbonamenti: 2873 il numero finale
- 11:48 Reggina - Nissa: dalle ore 16:00 al via la prevendita
- 21:44 Cosenza: comunicato ufficiale del club rossoblù
- 21:40 Addio al piccolo Francesco Mirabelli: il messaggio di cordoglio della Vibonese
- 20:59 Cosenza - Catania: da domani attiva la prevendita
- 12:32 Andrea Di Grazia a GS Channel: “Serve un altro atteggiamento, siamo la Reggina”
- 23:37 Luca Noto su Iemmello: "Fortissimo, il suo arrivo è stato bellissimo"
- 17:59 Catanzaro - Carrarese: info per la prevendita
- 19:56 Pareggio a reti bianche nel derby tra Crotone e Cosenza
- 19:32 Buona la prima per la Vibonese: 2-1 contro il Paternò
- 19:10 Reggina sconfitta a Favara: Varela decisivo, amaranto battuti 2-1
- 15:03 CastrumFavara - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 23:43 Gianni Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
- 22:37 La Calabria è il centro del calcio italiano con "Operazione Nostalgia"
- 21:07 Operazione Nostalgia, svelati gli ultimi 2 nomi: Iaquinta e Bonazzoli completano la lista
- 15:47 Vibonese, comunicato ufficiale: situazione stadio comunale
- 14:57 Reggina: Puliservice “Short Sponsor” per la stagione 25/26
- 14:44 Operazione Nostalgia, oggi il raduno al “Granillo”
- 14:36 CastrumFavara - Reggina: i convocati amaranto
- 22:28 Da Liberali a Pompetti e tanti altri. Recap dell'estate giallorossa
- 17:28 Reggina: Vumbaca Mobility Solutions “Sleeve Sponsor” per la stagione 25/26
- 16:42 Reggina: Oasi Cormaci Group “Third Sponsor” per la stagione 25/26
- 15:40 Reggina: Edil Decoration “Secondo main sponsor” stagione 25/26
- 15:33 Raduno Operazione Nostalgia: dove vederlo?
- 14:51 Raduno Operazione Nostalgia al “Granillo”: il programma
- 12:30 Gigi De Rosa entra nella Scuola Calcio Cosenza
- 12:18 CastrumFavara - Reggina: le designazioni arbitrali
- 12:13 CastrumFavara - Reggina: al via la prevendita del settore ospiti
- 09:37 Catanzaro, adesso che l’organico è completo Aquilani non ha che da scegliere uomini e tattica che riterrà più consoni