In esclusiva ai nostri microfoni, parla il direttore sportivo della Vibonese, Luigi Condò, il quale analizza la sfortunata sfida di Catania persa immeritatamente ieri sera dai rossoblu. Secondo il diesse rossoblu, questa classifica non rende merito a quanto i ragazzi di mister D’Agostino hanno fatto vedere in campo attraverso delle buone prestazioni. Episodi sfavorevoli e sfortuna impediscono a questa Vibonese di dare una svolta alla propria stagione. A partire dalla difficile trasferta sul campo della capolista Bari, Golfo e compagni hanno voglia di riscatto per cercare di abbandonare il fondo della classifica, utile a ritrovare la giusta serenità per affrontare al meglio il prosieguo del campionato.

Salve direttore, che aria si respira in casa Vibonese dopo l’immeritata sconfitta rimediata ieri sul campo del Catania?

“C’è tanto rammarico per aver perso una partita che non meritavamo di perdere. Abbiamo avuto cinque palle goal, inoltre c’era un fallo da rigore su Persano con espulsione del loro giocatore. Se ci avessero assegnato quel rigore, avremmo avuto anche la possibilità di giocare con l’uomo in più gli ultimi minuti di gara e poi chissà come sarebbe finita. Fino a questo momento non abbiamo avuto un rigore a favore, perciò anche gli episodi non ci stanno aiutando. Per quello che la squadra ha fatto vedere in campo, certamente non merita questa classifica attuale. Un risultato positivo nel match di ieri ci avrebbe dato quella serenità necessaria per affrontare al meglio il prosieguo della stagione. La classifica è corta ma il livello della la lotta salvezza è alto. Dobbiamo andare avanti, consapevoli della nostra forza, perché crediamo molto nel lavoro di mister D’Agostino e nel valore dell’intera rosa”.

In vista del mercato di gennaio, la società ha già le idee chiare su quali reparti bisogna intervenire?

“Parlare in questo momento di mercato è inutile. Da qui a gennaio mancano quasi due mesi e di mezzo ci sono tante partite che possono portarci a fare altre considerazioni. Vedremo prima  come si concluderà il nostro girone d’andata, ma ad oggi come detto in precedenza crediamo tantissimo nei giocatori che compongono questo organico”.

Domenica la Vibonese andrà a far visita alla capolista Bari. Come arriva la squadra rossoblu  a questa difficile trasferta?

“ Domenica andiamo ad affrontare una squadra forte in uno stadio che sarà gremito, visto che il Bari sta guidando la classifica. Noi arriviamo con tanta voglia di riscatto dopo l’immeritata sconfitta di Catania, perciò cercheremo di dare il massimo per compiere questa impresa”.

Sezione: Vibonese / Data: Gio 11 novembre 2021 alle 18:47
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print