LATINA - CATANZARO 0-1

Marcatori: Biasci 31'

Vittoria di misura ma che ha un peso specifico pari a quello di un macigno quella maturata in terra laziale dagli uomini di Vivarini che proseguono nella loro cavalcata verso la cadetteria.

In un primo tempo pressoché dominato le aquile mostrano quella maturità che per raggiungere la promozione è una caratteristica fondamentale al pari delle capacità tecniche dell'organico, dote che il Catanzaro sta mettendo in pratica domenica dopo domenica e che permetterà a tifosi ed addetti ai lavori giallorossi di gustarsi il posticipo di lusso che andrà in scena domani sera allo "Scida" tra Crotone e Pescara - in ordine - inseguitrici dell'undici di Vivarini.

La ripresa regala poche emozioni - anche per effetto dell'inferiorità numerica casalinga maturata dopo l'espulsione di Esposito - ed è caratterizzata da un ottima amministrazione di gara del Catanzaro che non rischia nulla e porta a casa l'ennesimo risultato utile.

Non solo Biasci ed i soliti noti, ma va sottolineata la prestazione - ennesima - magistrale di Vandeputte, il belga infatti ha sfornato l'assist (tredicesimo in stagione) per il decimo goal stagionale dell'ex punta del Padova.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 19:28
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print