Esordio casalingo per il Cosenza di mister Zaffaroni, chiamato domani a cancellare lo zero in classifica contro il Vicenza. Entrambe le formazioni sono alla ricerca dei primi punti stagionali, dopo essere partiti con due ko consecutivi. Il Cosenza, a causa dei motivi che ben conosciamo è stata costretta a dover programmare in ritardo, ma il diesse Goretti ha avuto la bravura di allestire interamente una buona rosa nel giro di pochissimo tempo. Le due sconfitte rimediate dai rossoblu sui campi di Ascoli e Brescia, erano da preventivare, la sosta però ha dato modo al tecnico Zaffaroni di poter lavorare meglio con la squadra.

Chiaro che tanti meccanismi sono ancora da oliare, servirà  del tempo, anche se contro il Vicenza c’è da attendersi un Cosenza diverso rispetto alle prime due uscite. La rosa a disposizione del tecnico milanese, numericamente è abbastanza ricca, aspetto importante per affrontare  al meglio un campionato lungo ed estenuante come quello cadetto. Nella sfida contro il Vicenza, il Cosenza potrà contare sul proprio pubblico, un motivo in più per dare tutto sul piano della determinazione e dell’agonismo.

Siamo ancora alla terza giornata, ma è bene non perdere troppo terreno in classifica, perché come si sa diventa poi complicato dover rincorrere. Il campionato dei rossoblu deve iniziare adesso, attraverso quella voglia di voler ottenere il risultato in ogni gara. La tifoseria rossoblu, presente domani sugli spalti del San Vito –Marulla, è pronta a spingere i suoi beniamini verso la conquista della prima vittoria stagionale. Il cuore bisogna metterlo sempre, ancor di più domani contro  un Vicenza che come il Cosenza ha voglia di rilanciarsi. Il campionato di Palmiero e compagni inizia adesso, questo dovrà essere il primo passo verso un obiettivo chiamato salvezza.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 11 settembre 2021 alle 12:43
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print