Si riparte! Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione per i giallorossi con il ritrovo in città - presso un noto hotel del quartiere Lido - da dove inizierà la programmazione che prevede le visite mediche e i primi test atletici nel quartier generale di Giovino.

Sarà la terza stagione consecutiva in cadetteria che si preannuncia ancor più entusiasmante di quelle precedenti. Il Catanzaro è pronto a dar battaglia a tutti, come sempre, pur consapevole che l’obiettivo sarà sempre quello di consolidare la categoria e, se possibile, confermare gli ottimi risultati conseguiti nei due precedenti campionati.

Si ripartirà con un nuovo allenatore e con una rosa parzialmente rimaneggiata che comprenderà una schiera di giovani bravi ma soprattutto pronti per affrontare un campionato difficile come la serie B.

La prima fase del calciomercato, quella che precede il ritiro in Trentino programmato per il giorno 15, sarà dedicata prevalentemente ad acquistare quegli under che il DS Polito ritiene più validi per portare avanti il progetto tecnico che Aquilani ha in mente.

Si tratta di giovani che, pur non avendo esperienza in serie B, o che comunque solo brevi apparizioni, si sono posti all’attenzione degli addetti a lavori per qualità tecniche e caratteristiche che permetteranno loro di ben figurare anche nella seconda serie professionistica.

La politica societaria è chiara: puntare sui giovani anche in ottica futura sperando di poterli valorizzare affinché un domani non molto lontano i più meritevoli possano garantire plusvalenza. Giovani che saranno integrati in un contesto di elementi di esperienza ormai consolidato che ha contribuito in modo determinante al conseguimento dei risultati delle ultime 3 stagioni.

Con l’arrivo dei vari Bashi, Rispoli e Seha - che saranno ufficializzati a giorni - il mercato degli under potrebbe essere concluso ma è chiaro che se si presenterà l’occasione di portare a Catanzaro qualche altro giovane di prospettiva la società non se la farà sfuggire, come nel caso di Nuamah svincolatosi dal Brescia giusto per citarne uno.

Dopo il 15 inizierà la fase dedicata alla ricerca di elementi esperti che conoscono bene la categoria e per i quali il DS Polito è già da tempo attivo avendo intavolato diverse trattative.

Ci sarà poi l’ultima fase tradizionalmente dedicata ai classici colpi che monopolizzeranno gli ultimi giorni della sessione del calciomercato.

Il Catanzaro non starà di certo a guardare. Ciò che conta è riporre fiducia nell’operato della società che non tradirà le aspettative dei suoi tifosi.

Di seguito la lista dei 28 tesserati convocati per il pre ritiro (10/14 luglio) nei quali figurano diversi elementi della Primavera (riportati in grassetto) a conferma di quanto mister Aquilani voglia puntare sui giovani alla ricerca di quegli elementi che possano essere utili alla causa giallorossa:


ALESI GABRIELE
ANTONINI MATIAS
ARDITI GABRIEL
BIASCI TOMMASO
BONINI FEDERICO
BORRELLI EDOARDO
BRIGHENTI NICOLO’
BUSO NICOLO’
CORIANO MARTINO MATTEO
D’ALESSANDRO MARCO
FROSININI RUGGERO
GATTOR GIANLUCA
IEMMELLO PIETRO
MAIOLO FRANCESCO
MARIETTA CHRISTIAN
OLIVIERO ANDREA
PAURA MARIO

PETRICCIONE JACOPO
PIGLIACELLI MIRKO
PIRAS MARCELLO
PITTARELLO FILIPPO
POMPETTI MARCO
PONTISSO SIMONE
RIZZUTO ALFONSO
SCOGNAMILLO STEFANO
TASSONI RAUL
VERRENGIA BRUNO
VOLPE GIOVANNI

Sezione: Primo piano / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 09:48
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print