Numeri sempre più importanti per il Capitano del Catanzaro Pietro Iemmello, sempre più leader e trascinatore dei giallorossi anche nel nuovo campionato di Serie B. La perla realizzata contro il Sudtirol domenica scorsa, oltre ad essere importante per il punteggio maturato e ad essere un goal di rara bellezza, vale la cifra tonda in cadetteria per il Re giallorosso. Infatti, è il goal numero 70 di Pietro Iemmello nella seconda lega italiana e di buon auspicio per la stagione che deve continuare. Numeri personali e statistiche sempre più importanti (e in costante miglioramento e aggiornamento) per Iemmello che, a suon di goal e magie, si conferma come uno dei giocatori più importanti della B del campionato italiano.
La storia di Pietro Iemmello
Trascinatore e capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello ha trovato la sua dimensione in Calabria. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul bomber italiano.
Nato a Catanzaro, Pietro Iemmello ha girovagato a lungo per l’Italia (con una breve parentesi anche in Spagna) prima di riuscire a esordire con la squadra della sua città.
Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia della Pro Vercelli, segnando 14 gol in due stagioni tra Lega Pro e Serie B, prima di approdare, sempre in B, per sei mesi al Novara. Quindi, di nuovo in Lega Pro alla Pro Vercelli, prima di un fortunato biennio al Foggia. In Puglia, infatti, Iemmello, tra il 2014 e il 2016, gioca due stagioni ad alti livelli, riuscendo a segnare 53 reti in due stagioni tra campionato e coppe nazionali (inclusa la Coppa Italia Lega Pro).
Nel 2016 arriva la grande opportunità in Serie A con il Sassuolo, che gli permette di esordire nella massima serie e di segnare i suoi primi gol in Serie A. Dopo il Sassuolo, inizia un lungo girovagare che lo porta a Benevento (ancora in Serie A), di nuovo a Foggia e poi a Perugia, squadra con la quale mette a segno 19 reti in Serie B. Le esperienze di Foggia e Perugia lasciano strascichi anche fuori dal campo, con Iemmello contestato da entrambe le tifoserie. A Perugia, in particolare, viene accusato di aver sbagliato un calcio di rigore decisivo per la permanenza degli umbri in cadetteria, attirando le ire dei tifosi che ne invocano la cessione.
Arriva quindi la chiamata del Las Palmas, ma l’adattamento alla Segunda Division spagnola non va come previsto e, dopo 6 mesi e zero gol, torna in Italia per vestire la maglia del Frosinone. Dopo 12 mesi di alti e bassi, ecco la chiamata della squadra del cuore. A gennaio 2022 scende in Serie C per giocare con il Catanzaro, squadra della quale diventerà anche capitano e uomo simbolo, e che riporterà in Serie B a suon di gol. (bet365.it)
Altre notizie - Catanzaro
Altre notizie
- 21:33 Sentenza Iemmello! Sono 70 i goal di Pietro in Serie B
- 17:14 Reggina, nuovo arrivo a centrocampo: ritorna il giovane Gatto
- 15:24 Crotone, tutto confermato: in arrivo Paolo Frascatore
- 15:11 indiscrezioneCosenza, tentativo dell'Avellino per Mazzocchi
- 14:59 Catanzaro, è fatta per Di Francesco: arriva dal Palermo
- 13:59 Florenzi dice addio al calcio: indimenticabile la stagione al Crotone
- 12:58 Reggina - Vibonese: inizia la prevendita per la gara di Coppa Italia Serie D
- 12:56 Reggina, nuovo arrivo in attacco: Antonio Rizzo è amaranto
- 23:10 Spezia - Catanzaro: attiva la prevendita per la gara del “Picco”
- 23:05 Cosenza: al via la campagna abbonamenti
- 22:59 Reggina, Pietro Simonetta alla Vigor Lamezia
- 22:55 Esordio amaro per il Crotone: il Benevento si impone 2-1
- 22:53 Floriano Noto a "Hello Giallorossi": "L'asticella va sempre alzata"
- 21:23 Campagna abbonamenti Reggina: sottoscritti 111 nuovi abbonamenti
- 20:27 Reggina: Soseteg S.p.A. back Jersey Sponsor anche per la stagione 25/26
- 15:58 Catanzaro, questa sera la presentazione ufficiale della squadra in Piazza della Dogana
- 15:43 Reggina: per il secondo anno consecutivo GS Channel Media Partner del club
- 12:10 Aura Iemmello! La strada del Catanzaro la indica il Capitano
- 01:21 Mister Aquilani al termine di Catanzaro-Sudtirol: "E’ stata una gara complicata. Serve maggiore personalità".
- 01:14 Catanzaro-Sudtirol 1-1, Un pareggio che non convince un Ceravolo sold out. Cronaca e tabellino
- 00:09 Iemmello risponde a Kofler: pari tra Catanzaro e Südtirol
- 23:59 Pari all'esordio per il Cosenza: 2-2 a Monopoli
- 13:25 La Reggina supera il Bocale 2-1 nell'amichevole al Sant'Agata
- 18:21 Reggina convincente, 4-0 alla Pro Pellaro nell'amichevole al Sant'Agata
- 18:10 Mister Aquilani alla vigilia di Catanzaro-Sudtirol: “C’è molta attesa ed emozione per il debutto davanti al nostro pubblico”
- 14:44 Reggina, mercoledì 27 agosto si terrà la presentazione ufficiale della squadra
- 12:11 Vibonese - Ags Soriano Fabrizia: annullata l'amichevole
- 21:25 Campagna abbonamenti Reggina: sottoscritti 98 nuovi abbonamenti
- 19:05 Campagna abbonamenti Crotone: raggiunta quota 2500 tessere
- 18:54 Cosenza, nuovo innesto in difesa: arriva Paolo Dametto
- 15:38 Vibonese, presentazione ufficiale della squadra il 30 agosto in Piazza Municipio
- 15:31 Reggina, Carminello: “Abboniamoci tutti, forza Reggina”
- 11:53 Coppa Italia Serie D: Reggina - Vibonese si giocherà al “Lopresti” di Palmi
- 00:06 Monopoli - Cosenza, aperta la prevendita
- 16:26 Iemmello, pensaci tu! Re Pietro per battere il Sudtirol e iniziare bene
- 15:18 Attiva la fase di accreditamento per le persone con disabilità in vista di Catanzaro - Südtirol
- 15:09 Addio al Dott. Giorgio Sganga: il cordoglio del Cosenza
- 15:04 Pareggio a reti inviolate tra Vibonese e Mesoraca
- 15:01 Pareggio a reti bianche tra Vibonese e Val Gallico
- 14:56 Crotone - Benevento: info biglietti
- 14:46 Campagna abbonamenti Reggina: sottoscritti 119 nuovi abbonamenti
- 14:44 Colpo a centrocampo per il Cosenza: Nicolò Contiliano è rossoblù
- 14:43 Antonio Ferrara al Cosenza: innesto in difesa per i rossoblù
- 20:34 Cosenza: Benedetto Pugliese è il nuovo responsabile del settore giovanile
- 12:22 Catanzaro - Südtirol: info per la prevendita
- 12:16 Vibonese in campo per 3 amichevoli: si parte domani contro il Val Gallico
- 12:08 Pro Pellaro e Bocale le avversarie della Reggina nel weekend