Il centrocampista del Cosenza, Nicolò Contiliano, ha analizzato ai microfoni di Esperia TV il momento positivo dei rossoblù:

Sulla vittoria dei rossoblù contro il Potenza: “Sicuramente abbiamo avuto l'atteggiamento giusto fin dal primo minuto, perché comunque sapevamo che il Potenza è una bella squadra. Noi siamo stati bravi dal primo minuto a metterla a nostro favore, giocando liberi di testa ed alla fine il risultato è arrivato. Dobbiamo continuare così, siamo sulla strada giusta, però ancora non abbiamo fatto niente: dobbiamo avere questa continuità“.

Avete la sensazione in questo momento di essere una squadra temuta? “Secondo me sì, siamo una squadra temuta per il semplice fatto che anche quando abbiamo perso con l'Atalanta U23 gli avversari a fine partita esultano come se avessero vinto la Champions. Questo vuol dire che giocare contro di noi è sempre un prestigio. Noi pensiamo partita dopo partita però sappiamo che siamo temuti. Siamo una bella squadra, un bel gruppo, lo stiamo dimostrando”.

Il passaggio Serie B - Serie C: “Abbiamo giocatori della B che sono stati bravi ad entrare subito con la testa nella categoria perché non è facile: entrare con la testa dalla B alla C secondo me è la cosa più difficile“.

Sulla piazza di Cosenza: “Cosenza è una piazza importante, avere non dico tutto lo stadio pieno ma comunque gran parte dei nostri tifosi ci aiuterebbe tanto. Io la prima convocazione l'ho fatta a Cosenza 3 anni fa, con la Spal, ed infatti con lo stadio pieno era tutt'altra cosa. Speriamo di vederlo pieno il prima possibile”.

Continua Contiliano: “Appena ho avuto la possibilità di venire a Cosenza non ho potuto dire di no, perché è una piazza importante e so l'importanza del calcio che c'è a Cosenza”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 21:09
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print