Antonio Amodio, ex direttore sportivo tra le altre d Crotone, è intervenuto ai microfoni di Esperia TV per commentare l’andamento delle squadre calabresi in questo avvio di stagione. Tra analisi tecniche e considerazioni personali, Amodio ha parlato della crescita del Crotone sotto la guida di Longo, del buon campionato del Cosenza e delle potenzialità del Catanzaro:

Sul Crotone: “Il Crotone, parlo del club rossoblù perché è una realtà che ho vissuto in prima persona, ha un’identità precisa e una continuità importante con mister Longo”.

Sul Cosenza: “Per quanto riguarda il Cosenza, la situazione è un po’ più complessa, ma sta disputando un ottimo campionato. Secondo me, come spesso accade, la differenza la farà il mercato di gennaio”.

Ancora Crotone: “A Crotone c’è un’idea chiara, un’identità di squadra. Si è partiti da una base solida e si sono inseriti giocatori funzionali al gioco di mister Longo, che è un allenatore importante e sempre più esperto per la categoria. È una persona intelligente, che sta crescendo molto”.

Continua Amodio: “Il Crotone sta subendo meno gol rispetto allo scorso anno, è una squadra forte che lotterà fino alla fine per vincere. Me lo auguro e glielo auguro: mi piace come gioca e spero possa arrivare tra le prime tre o quattro, migliorando così la classifica dello scorso campionato. Anche se non dovesse vincere direttamente, l’obiettivo deve essere la Serie B, magari passando per i playoff”.

Sull'allenatore del Crotone Longo: “Oggi Longo è un allenatore diverso: sta maturando, migliorando. Si sta preparando per fare il salto di categoria, e gli faccio davvero i complimenti. Mi auguro che possa arrivare il più in alto possibile con il Crotone”.

Sul Catanzaro: “Il Catanzaro ha diversi giovani interessanti: è una squadra con una sua identità precisa, e secondo me alla lunga verrà fuori. Gli auguro di fare bene, perché ha tutte le qualità per riuscirci”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 21:20
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print