Nel suo intervento ad Esperia TV, Roberto Occhiuzzi - ex allenatore del Cosenza - ha espresso parole di grande stima per la squadra rossoblù e per il lavoro svolto da mister Buscè:

Sul Cosenza: “Il Cosenza, per me, è una squadra importante, ha una rosa importante anche se forse un po' corta. Quando una squadra riesce a vincere col minimo sforzo vuol dire che c'è qualcosa di importante. E poi l'amore della gente verso questa squadra è sempre presente“.

Continua mister Occhiuzzi: “Il Cosenza ha una rosa di livello: 9 giocatori su 11 l'anno scorso giocavano in Serie B. Secondo me ha una rosa un po' corta perché, nei momenti della stagione con più impegni ravvicinati, servono i ricambi. Ma è sicuramente una rosa importante“.

Sull'allenatore rossoblù Buscè: “La bravura di Buscè è quella di andare avanti come un treno, senza farsi influenzare da ciò che lo circonda. Ha accettato una sfida importante in una piazza importante. Ha costruito una squadra sempre sul pezzo, che non bada troppo all'estetica ma punta alla concretezza, con un impatto fisico notevole in campo“.

Continua il tecnico Occhiuzzi: “È un allenatore che ho seguito quando lui era alla Vibonese ed io ad Olbia. L'anno scorso a Rimini ha fatto bene: è un tecnico molto pratico e di poche parole”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 20:53
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print