In un'intervista rilasciata ai microfoni di Esperia TV, Diego Foresti - ex direttore generale del Catanzaro - ha analizzato l'inizio di stagione della squadra giallorossa. Foresti ha sottolineato le difficoltà legate alla fase offensiva, ma anche il valore del gruppo, lodando le prestazioni di Cissè e l’apporto straordinario del pubblico giallorosso, sempre presente anche in trasferta:

La sconfitta del Catanzaro a Monza e la squadra giallorossa: “A Monza il Catanzaro ha giocato “in casa”. Mi dispiace perché è partito molto bene, ha fatto i primi 20 minuti bene. Nella ripresa non è pervenuto: ha fatto un brutto secondo tempo, è stata secondo me una brutta sconfitta. Nella partita contro la Sampdoria andavano conquistati i 3 punti per come ho visto la partita e per quello espresso in campo. Il Catanzaro ha un'ottima squadra, ha degli ottimi elementi, probabilmente ancora Aquilani non è riuscito a far capire cosa vuole e come le vuole le cose, ma sicuramente ha tutte le possibilità di recuperare”.

L'analisi di Foresti sulla squadra giallorossa: “Il gioco di Aquilani è un gioco che sa dire tanto. Il problema del Catanzaro quest'anno secondo me è legato anche alle punte, alla fase realizzativa, che non stanno realizzando. Negli anni passati, anche quando prendevi gol, avevi Iemmello, Biasci, gli inserimenti dei centrocampisti. L'anno scorso Pompetti e Pontisso hanno segnato 10-12 gol in due. Quest'anno questo non è ancora avvenuto. Cissè, secondo me, in questo momento è quello che sta cercando di tenere in piedi la baracca perché veramente sta facendo delle prestazioni importanti. Qualcosa che non va c'è, però non è dovuto sicuramente al fermo di un anno di Aquilani”.

I tifosi giallorossi: “Stavo guardando la partita a Monza con un tifoso della Sampdoria. Quando è entrato allo stadio e ha visto i tifosi del Catanzaro, che probabilmente non aveva mai visto così numerosi in trasferta, ha detto che sono quasi di più di quelli della Sampdoria. I tifosi del Catanzaro sono unici, sono dappertutto“.

Dove può arrivare il Catanzaro? “Se il Catanzaro riuscisse ad intraprendere il cammino che mister Aquilani vuole fare, secondo me può arrivare tra le prime 7-8 squadre del campionato”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 20:51
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print