Denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate ai danni di un pubblico ufficiale il calciatore responsabile dell’aggressione all’arbitro al termine dell’incontro Academy Crotone–Cirò Marina, valido per il campionato di Prima Categoria, disputato sabato 10 gennaio a Crotone. Nei suoi confronti è stata inoltre avviata la procedura per l’adozione del Daspo, il provvedimento che vieta l’accesso agli impianti sportivi.

La contestazione di lesioni a pubblico ufficiale è legata allo status riconosciuto all’arbitro durante l’esercizio delle sue funzioni. L’intervento dei militari presenti allo stadio ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti, successivamente confermata anche dal referto del Giudice Sportivo.

Secondo quanto emerso, il calciatore – espulso nel secondo tempo per minacce – avrebbe atteso il triplice fischio per dare seguito all’aggressione. L’uomo si sarebbe introdotto nello spogliatoio del direttore di gara, un ventenne della provincia di Reggio Calabria, chiudendo la porta a chiave per impedirgli di allontanarsi. Dagli accertamenti risulta inoltre la sottrazione del cartellino identificativo dell’arbitro e di una somma di denaro in contanti.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 16 gennaio 2026 alle 14:59
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print