Reggio Calabria si prepara a vivere un evento speciale che unirà calcio e musica. Martedì 3 marzo, durante l’intervallo della partita della Nazionali italiana femminile contro la Svezia, valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2027 (calcio d’inizio alle 18:15), Baby K salirà sul palco per un’esibizione dal vivo davanti al pubblico del “Granillo”.

Ma non finisce qui: prende il via anche “Sfumature di Azzurro”, la mostra itinerante del Museo del Calcio organizzata dalla FIGC in collaborazione con il Comune. Fino a martedì 3 marzo, i visitatori potranno scoprire, presso la Pinacoteca Civica, cimeli storici delle Nazionali italiane: dalle Coppe del Mondo del 1982 e 2006 alla Coppa Rimet del 1934 e 1938, fino alla vittoria dell’Europeo 2021, insieme alle maglie delle campionesse di ieri e di oggi.

Alcuni pezzi normalmente custoditi a Coverciano saranno esposti anche al Museo Archeologico Nazionale, accanto ai celebri Bronzi di Riace e ai tesori della Magna Grecia.

I biglietti per la partita contro la Svezia sono già disponibili presso le agenzie Vivaticket abilitate e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.com, con riduzioni per Under 18, Over 65 e per gli abbonati della Reggina, inserendo il sigillo fiscale presente sul coupon dell’abbonamento.

Reggio Calabria si prepara quindi a un’esperienza unica tra storia, calcio e musica, con Baby K pronta a far vibrare il pubblico e la città immersa nel colore azzurro.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 19:32
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print