Nella mattinata odierna la Reggina ha ufficialmente riacquisito la disponibilità del Campo n.1, riconsegnato al club al termine del completo intervento di ripristino realizzato da Soseteg, partner storico e costantemente vicino ai colori amaranto.
Dopo tre anni di inutilizzo, il terreno di gioco è stato interamente rinnovato e riportato a standard di eccellenza, restituendo uno spazio centrale nella quotidianità tecnica e sportiva del club.
La consegna ufficiale, avvenuta alla presenza delle istituzioni metropolitane e dei vertici societari, ha rappresentato un passaggio significativo non solo sotto il profilo logistico, ma anche simbolico: il primo allenamento svolto sul rinnovato campo ha sancito il ritorno operativo su un terreno che ha accompagnato alcune delle pagine più importanti della storia recente amaranto, riaffermando il legame tra la Reggina, le proprie strutture e l’intera comunità sportiva della città.
Il presidente Virgilio Minniti ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come il ritorno al Campo n.1 rappresenti un segnale concreto di crescita e continuità per tutto il club. “Ringraziamo Soseteg per la vicinanza costante e l’impegno dimostrato – ha dichiarato – condividendo con noi valori, progetti e un forte legame con i colori amaranto”.
Anche il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ha evidenziato l’importanza storica della struttura: “Questo campo rientra nella disponibilità della prima squadra, permettendo di proseguire nel percorso sportivo e non solo. Negli anni qui si sono allenati grandi campioni amaranto, e oggi restituiamo alla città un vero e proprio fiore all’occhiello sportivo”.
Con il ritorno del Campo n.1, la Reggina rafforza le proprie basi tecniche e affettive, restituendo alla squadra e ai tifosi uno spazio simbolico che unisce passato, presente e futuro, confermando l’attenzione della società verso la crescita del club e della comunità sportiva cittadina.
Di seguito la nota del club amaranto:
“AS Reggina 1914 comunica che, nella mattinata odierna, l’azienda Soseteg, partner storico e costantemente vicino ai colori amaranto, nell’ambito dell’accordo di sponsorizzazione previsto per la stagione 2025/26, ha riconsegnato ufficialmente alla società il “Campo n.1”, al termine del completo intervento di ripristino.
Grazie alla professionalità e all’impegno di Soseteg, il terreno di gioco – rimasto inutilizzato per tre anni – è stato completamente rinnovato e riportato agli standard di eccellenza.
La consegna ufficiale si è svolta alla presenza del Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace, del patron amaranto Antonino Ballarino, del presidente Virgilio Minniti, del vicepresidente Fabio, Vitale, del direttore generale Giuseppe Praticò, del direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno, dell’ingegnere Walter Curatola e dell’avvocato Marco Parisi.
Subito dopo, la squadra ha sostenuto il primo allenamento sul rinnovato campo, segnando un momento simbolico di continuità con la storia del club.
Il presidente Virgilio Minniti ha espresso grande soddisfazione: “Oggi è una giornata molto importante per tutta la Reggina. Dopo tre anni, tornare a utilizzare il “campo n.1” è un segnale di crescita. Ringraziamo Soseteg per la vicinanza costante e per l’impegno dimostrato, confermandosi un partner fondamentale per il club, condividendo valori, progetti e un forte legame con i colori amaranto.”
“Oggi finalmente riconsegniamo alla Reggina e a tutta la comunità sportiva lo storico campo uno del Centro sportivo Sant’Agata, detto anche campo principale. Sono passati diversi anni e finalmente ci siamo riusciti grazie alla società Reggina e al supporto di Soseteg. Questo campo rientrerà quindi nella disponibilità della prima squadra affinché si possa proseguire nel percorso sportivo e non solo. Su questo terreno di gioco, negli anni, si sono allenati i grandi campioni amaranto della storia recente. Dopo un periodo di declino della struttura si sta completando l’idea originaria di riconsegnare un ‘fiore all’occhiello’ sportivo, un Centro che è stato punto di riferimento per tutti gli appassionati amaranto e quindi della città di Reggio Calabria”. Così il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, a margine della sottoscrizione della consegna del Campo 1 (campo principale) del Centro sportivo Sant’Agata, ora nella disponibilità della Reggina 1914. Il terreno di gioco sarà utilizzato per gli allenamenti della prima squadra amaranto”.
Altre notizie - Reggina
Altre notizie
- 23:53 Reggina, Cannizzaro: “Faremo trovare stadio e Sant’Agata pronti”
- 22:02 Reggina, ufficiale il cambio di proprietà: arriva il comunicato
- 21:27 Reggina, ufficiale il passaggio a Lotito: arriva l’annuncio di Cannizzaro
- 19:47 ULTIM'ORA Reggina, cambio di proprietà completato. Arriva Lotito
- 18:13 Reggina, il futuro di Torrisi passa dal confronto con la nuova proprietà
- 12:00 Reggina, le ore del closing: sta per cominciare l'era Claudio Lotito
- 22:30 Catanzaro, doppio colpo dal Milan? Piacciono due giovani
- 18:25 Crotone, ufficiale la separazione con Longo: addio dopo due stagioni
- 18:20 Reggina, Ferraro saluta: “Grazie Reggio, resterà un’esperienza indimenticabile”
- 18:15 Reggina-Lotito, cessione vicina: i dettagli
- 18:12 Praticò lascia la Reggina: futuro al Campobasso
- 18:11 Cessione Reggina, Cannizzaro: “Stiamo lavorando da tempo sul dossier”
- 18:08 Reggina, futuro Alessandro in bilico: Campobasso e Nuova Igea Virtus alla finestra
- 17:52 indiscrezioneCosenza, priorità al ds: nessun contatto per la panchina con Gatto
- 17:47 Digiesse Praia Tortora, ufficiale: Filippo Marra Cutrupi è il nuovo dg
- 12:17 indiscrezioneCrotone, nuovi contatti con un tecnico: può balzare in pole
- 20:56 Reggina-Lotito, nuovi dettagli sulla trattativa: chiarimenti su bilancio e Sant’Agata
- 15:09 indiscrezioneCatanzaro, contatti con l'agenzia di Lucci: il punto della situazione
- 13:19 Catanzaro, incontro di mercato con l'Inter: i dettagli
- 15:26 Digiesse Praia Tortora, ufficiale: Ettore Meli è il nuovo direttore sportivo
- 14:07 Vigor Lamezia, ecco chi c'è in pole per la poltrona di ds
- 14:04 Reggina, segnali sul fronte dirigenziale: Praticò a cena con il Campobasso
- 12:54 Reggina, il passaggio a Lotito sempre più vicino: si valuta anche il nuovo ds
- 22:43 La nuova Vibonese riparte da Vullo: le prime parole in rossoblù
- 22:38 Reggina, il messaggio di Cannizzaro sui social accende le speranze dei tifosi
- 22:36 Malagò sulla multiproprietà: “Non cambieremo la norma”
- 17:35 Malagò alla guida della FIGC: sarà presidente fino al 2028
- 15:33 Un calabrese per la panchina della Juve Stabia
- 12:43 indiscrezioneCalciomercato Catanzaro, tra nomi nuovi e possibili ritorni di fiamma
- 08:45 esclusivaVulpis: "Il calcio italiano è in declino. Sui presidenti calabresi e Lotito a Reggio...''
- 18:35 Francesco Lamazza riparte dalla Nocerina: biennale per il Ds di origini calabresi
- 13:49 Cosenza Calcio, la replica di Rota: ''Trattativa ostacolata da dati contraddittori e mancanza di confronto''
- 21:57 Catanzaro, ora il mercato! Heinz e il ritorno di Jack nel mirino
- 21:27 Il Cosenza rompe il silenzio: il comunicato sulla trattativa con Vincenzo Rota
- 14:55 Lotito-Reggina, countdown alle firme: la data cerchiata in rosso
- 10:59 indiscrezioneCrotone, un altro profilo in lizza per la panchina
- 23:20 La nuova Reggina sta nascendo: ecco chi è in lizza per il ruolo di ds
- 21:45 Reggina, Lotito rassicura i tifosi: “Stiamo lavorando”
- 16:32 indiscrezioneCrotone, tris di nomi per la panchina
- 23:25 indiscrezioneCosenza, summit con Domenico Roma: due club sul Ds
- 23:20 indiscrezioneRoma, nuovi contatti per Favasuli ma c'è concorrenza
- 22:45 Serie B 2026-27, i calendari saranno presentati ad Ascoli il 22 luglio
- 17:00 indiscrezioneCatanzaro,.ci siamo: in arrivo Marco Turati
- 14:28 Cosenza, sfuma la trattativa con Vincenzo Rota
- 11:45 Nasce la nuova Reggina targata Claudio Lotito: una vecchia conoscenza come dg
- 22:15 Cosenza, novità sul ritiro precampionato: esclusa l'ipotesi Fuscaldo
- 22:12 Crotone, riscattato Veltri dal Picerno: il difensore resta in rossoblù
- 15:15 Guido Pagliuca al Cesena, siamo in chiusura
- 15:05 Catanzaro, Alesi: ''Spero si siano pentiti al Milan. Orgoglioso di essere giallorosso''
- 13:07 Catanzaro, Iemmello rivela: "Ho pensato di lasciare tutto dopo Monza"
