Nella mattinata odierna la Reggina ha ufficialmente riacquisito la disponibilità del Campo n.1, riconsegnato al club al termine del completo intervento di ripristino realizzato da Soseteg, partner storico e costantemente vicino ai colori amaranto.
Dopo tre anni di inutilizzo, il terreno di gioco è stato interamente rinnovato e riportato a standard di eccellenza, restituendo uno spazio centrale nella quotidianità tecnica e sportiva del club.
La consegna ufficiale, avvenuta alla presenza delle istituzioni metropolitane e dei vertici societari, ha rappresentato un passaggio significativo non solo sotto il profilo logistico, ma anche simbolico: il primo allenamento svolto sul rinnovato campo ha sancito il ritorno operativo su un terreno che ha accompagnato alcune delle pagine più importanti della storia recente amaranto, riaffermando il legame tra la Reggina, le proprie strutture e l’intera comunità sportiva della città.
Il presidente Virgilio Minniti ha espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando come il ritorno al Campo n.1 rappresenti un segnale concreto di crescita e continuità per tutto il club. “Ringraziamo Soseteg per la vicinanza costante e l’impegno dimostrato – ha dichiarato – condividendo con noi valori, progetti e un forte legame con i colori amaranto”.
Anche il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, ha evidenziato l’importanza storica della struttura: “Questo campo rientra nella disponibilità della prima squadra, permettendo di proseguire nel percorso sportivo e non solo. Negli anni qui si sono allenati grandi campioni amaranto, e oggi restituiamo alla città un vero e proprio fiore all’occhiello sportivo”.
Con il ritorno del Campo n.1, la Reggina rafforza le proprie basi tecniche e affettive, restituendo alla squadra e ai tifosi uno spazio simbolico che unisce passato, presente e futuro, confermando l’attenzione della società verso la crescita del club e della comunità sportiva cittadina.
Di seguito la nota del club amaranto:
“AS Reggina 1914 comunica che, nella mattinata odierna, l’azienda Soseteg, partner storico e costantemente vicino ai colori amaranto, nell’ambito dell’accordo di sponsorizzazione previsto per la stagione 2025/26, ha riconsegnato ufficialmente alla società il “Campo n.1”, al termine del completo intervento di ripristino.
Grazie alla professionalità e all’impegno di Soseteg, il terreno di gioco – rimasto inutilizzato per tre anni – è stato completamente rinnovato e riportato agli standard di eccellenza.
La consegna ufficiale si è svolta alla presenza del Sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace, del patron amaranto Antonino Ballarino, del presidente Virgilio Minniti, del vicepresidente Fabio, Vitale, del direttore generale Giuseppe Praticò, del direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno, dell’ingegnere Walter Curatola e dell’avvocato Marco Parisi.
Subito dopo, la squadra ha sostenuto il primo allenamento sul rinnovato campo, segnando un momento simbolico di continuità con la storia del club.
Il presidente Virgilio Minniti ha espresso grande soddisfazione: “Oggi è una giornata molto importante per tutta la Reggina. Dopo tre anni, tornare a utilizzare il “campo n.1” è un segnale di crescita. Ringraziamo Soseteg per la vicinanza costante e per l’impegno dimostrato, confermandosi un partner fondamentale per il club, condividendo valori, progetti e un forte legame con i colori amaranto.”
“Oggi finalmente riconsegniamo alla Reggina e a tutta la comunità sportiva lo storico campo uno del Centro sportivo Sant’Agata, detto anche campo principale. Sono passati diversi anni e finalmente ci siamo riusciti grazie alla società Reggina e al supporto di Soseteg. Questo campo rientrerà quindi nella disponibilità della prima squadra affinché si possa proseguire nel percorso sportivo e non solo. Su questo terreno di gioco, negli anni, si sono allenati i grandi campioni amaranto della storia recente. Dopo un periodo di declino della struttura si sta completando l’idea originaria di riconsegnare un ‘fiore all’occhiello’ sportivo, un Centro che è stato punto di riferimento per tutti gli appassionati amaranto e quindi della città di Reggio Calabria”. Così il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, a margine della sottoscrizione della consegna del Campo 1 (campo principale) del Centro sportivo Sant’Agata, ora nella disponibilità della Reggina 1914. Il terreno di gioco sarà utilizzato per gli allenamenti della prima squadra amaranto”.
Altre notizie - Reggina
Altre notizie
- 00:27 Reggina, accordo per la cessione al gruppo Rizzetta: si apre la fase tecnica tra ds e allenatore
- 23:06 Reggina, accordo per il passaggio di proprietà: ci siamo
- 21:45 indiscrezioneCatanzaro, accordo totale tra Alberto Aquilani e il Sassuolo
- 21:29 Fellipe Jack saluta Catanzaro: "Vi porterò sempre nel cuore"
- 21:25 Vannucchi in Nazionale: il portiere del Cosenza convocato dall'Under 19
- 16:05 Coppa Italia 26/27: ecco contro chi debutterà il Catanzaro
- 16:02 Catanzaro, il saluto di Cassandro: “Mi avete fatto vivere una favola”
- 15:58 Reggina, Rizzetta: “Siamo ben oltre i limiti della pazienza”
- 13:47 indiscrezioneCrotone, si intravede la luce in fondo al tunnel. E spuntano due idee per la panchina..
- 00:11 indiscrezioneCatanzaro, un club sonda Polito
- 23:12 Reggina, slitta il preliminare di vendita: Rizzetta e il nuovo messaggio social
- 22:38 La Roma osserva Favasuli, il Catanzaro alza il muro
- 21:44 Reggina, spuntano altri due nomi per la panchina...
- 20:45 indiscrezioneIl Sassuolo supera il Torino: Aquilani ad un passo
- 13:15 Vibonese: nessun contatto con il Cosenza per l’utilizzo del “Luigi Razza”
- 13:04 Catanzaro, avanti nel segno della continuità: rinnovati gli incarichi dei vertici del settore giovanile
- 11:59 Crotone, Emilio Longo ormai diretto verso un altro club
- 11:36 indiscrezioneCatanzaro, priorità a Polito ma Lovisa...
- 08:45 esclusivaMarra Cutrupi: “Ecco la mia idea sulle calabresi. Ragusa, stagione intensa e sul futuro..
- 00:07 Il retroscena: Ciro Polito e quell'improvvisa retromarcia del Cagliari
- 23:30 Cosenza, ecco quello che è emerso dall'ultimo incontro con la holding canadese
- 23:17 Cannizzaro sulla Reggina: “La soluzione è vicina”
- 16:47 Reggina, idea Lucarelli per il ruolo di ds: possibile ritorno tra amaranto e concorrenza del Livorno
- 15:02 Perché lui è il Catanzaro...
- 13:16 Pergolizzi su Rizzetta: “Può dare una svolta alla Reggina”
- 12:59 Cosenza, è il giorno del dentro o fuori
- 12:43 Tuttosport conferma: ecco la proposta del Torino ad Alberto Aquilani
- 00:36 Catanzaro, ancora Polito: ''Ho creduto alla A. Sul futuro e Aquilani...''
- 22:55 indiscrezioneAquilani-Torino nel vivo: l'esito dell'incontro
- 22:46 Cosenza, cessione in bilico: tensione con la holding canadese e nuovi scenari societari
- 18:41 Reggina-Rizzetta, verso la firma del preliminare e si apre il nodo allenatore
- 18:39 Cessione Reggina, Il Tifoso Reggino: “Nuova data per il preliminare entro venerdì”
- 18:36 Rizzetta rompe il silenzio: “Il mio impegno per il Campobasso non è in discussione”
- 13:29 Cosenza, clamoroso: si sonda la disponibilità del Luigi Razza
- 12:25 Reggina-Rizzetta, la firma del preliminare può slittare
- 11:57 indiscrezioneCatanzaro, due nomi in lista per l'eventuale post Alberto Aquilani
- 23:33 Cosenza, tutto confermato: Busce' nel mirino dell'Empoli
- 18:27 Reggina, segnali social di Rizzetta: cresce l’attesa per il futuro del club amaranto
- 18:26 Reggina, verso la svolta societaria: tra ds, mercato e nuovi scenari per il club amaranto
- 18:24 Reggina, il 3 giugno possibile svolta: attesa per il preliminare di vendita con il gruppo Rizzetta
- 13:54 Quotidiano del Sud - Cosenza, ecco chi sono gli imprenditori canadesi interessati alla società
- 11:50 Cosenza, un nuovo rinvio che aumenta i dubbi
- 11:42 Catanzaro, Noto: ''Orgoglioso di quanto fatto. Su Aquilani e Polito..''
- 23:03 Catanzaro, Polito e il futuro da definire: “La mia disponibilità l'ho già data”
- 15:00 indiscrezioneCatanzaro, Polito e il futuro: le ultime
- 11:40 indiscrezioneCatanzaro, Aquilani incontrerà il Torino: cosa può accadere
