Tempo di presentazione e di nuovi inizi che per il nuovo direttore generale del Cosenza, Salvatore Gualtieri che si è presentato alla stampa: ''Il Presidente mi ha contattato tempo fa e abbiamo avuto diversi incontri fino alla nomina. Si aspetta che porti qui la mia esperienza e mi ha chiesto tre cose: la prima è ripartire da zero, ristrutturare e implementare un nuovo modello per inserire anche i giovani all’interno della società. La seconda riguarda lo sviluppo del brand e del territorio. La terza è farlo tenendo d’occhio la sostenibilità. Tutto ciò mi ha stimolato molto, perché si tratta di obiettivi che mi appassionano. Ho accettato con entusiasmo, in una piazza che è nella mia regione. Nelle richieste del Presidente ho letto messaggi positivi: è consapevole che per cambiare bisogna migliorare. Questi sono segnali positivi non solo per me, ma per tutto il territorio''.
I successi di Gualtieri sono sotto gli occhi di tutti, dal miracolo Crotone fino ai risultati di Frosinone: ''Condividiamo il percorso anche sul piano calcistico con il Presidente, che vuole fare calcio vero, interpretando il calcio per quello che è. La proprietà è consapevole che bisogna portare il club a contatto con la gente e con il territorio. Oggi una società di calcio deve creare valore per tutto ciò che le gravita intorno. Questo è il nostro obiettivo, condiviso con il Presidente. A livello operativo serve uno strumento, ed è per questo che nascerà il progetto Cosenza Identity, un’iniziativa che interesserà il territorio. Con questo percorso vogliamo costruire un progetto duraturo, che porti il Cosenza a essere protagonista anche fuori dal campo, creando valore per la comunità e consolidando il legame tra club, tifosi e territorio. All'interno del brand ci sarà anche l'internazionalizzazione del Cosenza calcio. Il nostro obiettivo è intercettare i tifosi cosentini nel mondo''.
Poi aggiunge: ''Il dialogo con i tifosi è stata una sorpresa positiva. Ho ricevuto belle parole, ma soprattutto ho visto appassionati che hanno espresso opinioni che rispetto, così come rispettano il Cosenza. Lo ha dimostrato anche il Presidente nell’ultimo incontro''.
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 19:38 Il Crotone rialza la testa: 3-0 contro il Picerno
- 19:33 Reggina: i convocati di mister Trocini per il match contro il Ragusa
- 17:47 Monza-Catanzaro 2-1, prima (meritata) sconfitta stagionale per i giallorossi. Il tabellino
- 15:38 Catanzaro: Alphadjo Cissè convocato dall'Italia U21
- 15:23 Catanzaro: l'itinerario per i tifosi giallorossi che domani seguiranno la squadra a Monza
- 15:19 Crotone: comunicazione importante per l'accesso allo Scida
- 15:10 Audace Cerignola - Cosenza: da ieri prevendita attiva
- 15:08 Reggina - Ragusa: le designazioni arbitrali per il match del “Granillo”
- 14:43 Cosenza, Alfredo Citrigno si ritira dalla trattativa per rilevare il club: i dettagli
- 14:25 Cosenza, presentato il nuovo dg Salvatore Gualteri: ''Ecco perchè sono qui''
- 21:15 Reggina - Ragusa: al via la prevendita
- 17:28 106 anni di storia: Benny Mangiapane, l'ultimo Re della Vigor Lamezia!
- 16:44 106 anni di storia biancoverde: auguri Vigor Lamezia!
- 22:44 Crotone - Picerno: info biglietti
- 22:35 Roberto Breda ad Esperia TV: “Il calcio di Aquilani richiede tempo”
- 22:34 Attilio Tesser ad Esperia TV: “Aquilani è intelligente, saprà cambiare se necessario. Il Catanzaro sta dimostrando grande serietà”
- 22:23 Sampdoria - Catanzaro: info per i tifosi giallorossi
- 22:20 Vibonese, risoluzione consensuale con Gabriele Adragna
- 22:16 Antonino Merenda è il nuovo Club Manager della Vibonese
- 21:46 Cosenza, successo di misura sul Siracusa: decide Mazzocchi
- 21:02 Crotone, Longo: “Dispiace, ma i ragazzi meritano solo applausi”
- 18:49 Reggina, solo un pareggio a Torre Annunziata contro il Savoia
- 18:22 Il Crotone cade in casa: la Casertana vince 1-0
- 18:09 Marsico regala la vittoria alla Vibonese contro il CastrumFavara
- 13:38 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Savoia
- 14:26 Reggina: i convocati per il match contro il Savoia
- 00:30 Catanzaro-Juve Stabia, i protagonisti di una sfida infinita
- 00:25 Il tecnico Aquilani: "Brutto primo tempo. Nella ripresa potevamo vincerla"
- 00:05 Catanzaro-Juve Stabia 2-2. Ennesimo pareggio per i giallorossi che riescono a rimontare una gara che sembrava compromessa. Cronaca e tabellino
- 14:12 Vibonese - CastrumFavara: info biglietti
- 11:26 Reggina, risoluzione consensuale con Rocco Di Venosa
- 10:57 Catanzaro, Aquilani giocherà la carta Pandolfi tra gli undici anti J. Stabia?
- 10:09 Savoia - Reggina: le designazioni arbitrali
- 15:48 Savoia - Reggina: al via la prevendita per il settore ospiti
- 14:28 Cosenza, risoluzione consensuale con il DS Fabio Lupo
- 14:25 Crotone - Casertana, info biglietti
- 14:21 Notte fonda per la Reggina: beffata all'89', vince la Gelbison
- 14:11 Crotone, colpo esterno: battuta l'Atalanta U23 2-1
- 20:59 Cosenza show: 4-1 contro il Giugliano nel turno infrasettimanale
- 19:53 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Gelbison
- 19:13 Prima sconfitta stagionale per la Vibonese: 3-0 contro il Sambiase
- 21:59 Catanzaro - Juve Stabia: al via la prevendita
- 16:56 Catanzaro, con la J. Stabia con una marcia in più se Cisse confermerà l’ottima prestazione del Mapei
- 13:38 Reggina - Gelbison: le designazioni arbitrali per il turno infrasettimanale
- 22:45 Reggiana-Catanzaro, i protagonisti del "Mapei" Stadium
- 18:42 Parità senza reti nel derby tra Vibonese e Reggina
- 14:38 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Vibonese