I ragazzi di Buscè fanno tesoro del gol in avvio di gara di Mazzocchi, per portarsi a casa 3 punti che pesano e fanno la differenza. La squadra ha abituato i suoi tifosi a vittorie "tranquille", come la scorsa in casa contro il Casarano, ma sono vittorie strappate in trasferta come questa, che lasciano ben sperare.

Le partite da considerare quando si parla di squadre che puntano alla promozione sono proprio queste: quelle in trasferta, quelle bloccate, quelle che sembrano semplici ma che si rivelano ostiche. Il Cosenza é riuscito ad uscire vincitore proprio da una sfida del genere, dando dimostrazione che indipendentemente da come si mette il match, riesce a mantenere il focus. Prova gagliarda di una squadra, che in settimana ha perso un titolare come Cimino,  che si sottoporrà ad un intervento chirurgico a seguito della rottura del crociato e che non può al di là di ciò, contare su una rosa numerosa.

Il mister ha mantenuto compatto il gruppo, adattando Ferrara a destra a piede invertito, restituendo spazio a D'Orazio sempre utile alla causa e confermando la fiducia a Ferrara che sta ambientandosi sempre meglio.

Fa ancora più male ai supporter rossoblù sapere di non avere quei 2 punti che stati "tolti" alla squadra nell'ultima trasferta, con un gol annullato protagonista di mille polemiche. Gli stessi 2 punti che al momento tengono distanti il Cosenza dalla vetta.

Come già affermato in precedenza, sapere di riuscire a vincere, quando la partita é in discesa, ma anche e soprattutto, quando come nella trasferta di Latina, non é proprio una passeggiata di salute, fa vedere luce, in fondo a un tunnel lungo e tortuoso come la Serie C.

Il Cosenza seppur con una rosa  corta, ha diversi giocatori di qualità per la categoria, che anche in difficoltà, riescono ad "inventarsi" un gol vale 3 punti!

Sezione: Cosenza / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 16:50
Autore: Francesco Prantera
vedi letture
Print