Il Cosenza continua a sorridere e lo fa con un'altra vittoria pesante. Al “Marulla”, i rossoblù superano 3-0 l’Audace Cerignola nella 27ª giornata del girone C, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro il Siracusa e chiudendo i conti nel finale al termine di una sfida combattuta.

Tre punti fondamentali per la squadra di Buscè, che ritrova compattezza in uno dei momenti più delicati della stagione. Si interrompe invece la striscia positiva dei pugliesi di Maiuri, arrivati in Calabria forti di sette risultati utili consecutivi.

Al 27’, sugli sviluppi di una punizione, Caporale rimette in mezzo un pallone che Moretti trasforma in oro: stacco imperioso e 1-0. 

Al 34’ arriva anche il raddoppio con Beretta, bravo a sfruttare il cross di Cannavò e a battere Iliev al primo pallone toccato. L’esultanza però dura poco: intervento del FVS e rete annullata per fuorigioco. Si va così all’intervallo sull’1-0.

Nella ripresa l’Audace Cerignola alza il baricentro e crea le occasioni migliori: D’Orazio e Russo sfiorano il pareggio, ma Pompei è decisivo e tiene avanti i suoi. Anche il gol dell’1-1 firmato da Paolucci viene annullato per offside, episodio che spegne l’entusiasmo gialloblù.

Il Cosenza soffre, fatica a ripartire, ma resiste e aspetta il momento giusto.

Quando la partita sembra ancora aperta, i rossoblù colpiscono con freddezza. All’87’ Garritano trova il raddoppio: grande giocata di Emmausso, assist perfetto per il capitano che non sbaglia e firma il 2-0.

Nel recupero arriva anche il tris: ancora Emmausso protagonista in contropiede, Iliev superato e Achour che deposita in rete il definitivo 3-0.

Dopo nove minuti di recupero, il triplice fischio certifica un altro successo pesantissimo.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 16:57
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print