Intervenuto ai microfoni di Esperia TV, Alessandro Calori ha analizzato il momento del Catanzaro, soffermandosi sulla crescita del gruppo, sul lavoro di Alberto Aquilani e sull’importanza di una società capace di programmare con visione. L’allenatore ha poi evidenziato il valore del settore giovanile come risorsa strategica e il peso tecnico e carismatico di Pietro Iemmello all’interno della squadra:

Crescita della squadra e ruolo di Aquilani:

“Il Catanzaro sta aumentando sempre di più la propria coesione come squadra. Aquilani sta facendo un buon lavoro e avere alle spalle una società che programma, che è visionaria come quella del Catanzaro, rappresenta un grande vantaggio”.

Coraggio, giovani e lavoro sul territorio:

“Io credo che serva il coraggio di dare spazio ai ragazzi, magari cresciuti direttamente sul territorio, e di fare su di loro un lavoro specifico. Spesso manca proprio il coraggio di fare certe scelte, ma chi ce l’ha, alla lunga, ne trae grandi benefici. Oggi le risorse vere si trovano nei giovani: valorizzarli significa anche costruire un patrimonio interno di giocatori”.

L’importanza di Iemmello:

“Iemmello sta diventando sempre più un attaccante completo. Oltre a sapersi muovere molto bene, è sicuramente un giocatore fondamentale anche dal punto di vista della personalità e del peso che ha all’interno della squadra”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 20:41
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print