Ai microfoni di Esperia TV, Davide Mignemi ha commentato il momento di Cosenza e Crotone. Ha analizzato le difficoltà dei lupi, il percorso della squadra guidata da Longo, il valore tecnico della rosa e la classifica attuale. Il Direttore Sportivo ha inoltre sottolineato la grande personalità di Musso, attaccante del Crotone che in breve tempo ha saputo farsi notare:

Le difficoltà del Cosenza:

“Il Cosenza sta faticando perché, oggettivamente, è una squadra non completa. Quando gli avversari riescono a limitare alcuni giocatori chiave, va in netta difficoltà. Aver perso un terminale offensivo come Mazzocchi ha inciso molto e infatti la squadra fatica a sviluppare gioco in avanti. È un’annata complicata, questo è evidente e non lo scopro certo io”.

Il percorso del Crotone e il lavoro di Longo:

“Dall’altra parte il Crotone sta facendo il suo campionato. Longo è uno degli allenatori più interessanti in circolazione e sta dando un’identità chiara alla squadra”.

Valori tecnici e classifica:

“I valori del Crotone ci sono sempre stati. È una squadra con caratteristiche ben definite, soprattutto sugli esterni offensivi, e il cambio tattico da questo punto di vista li ha aiutati. Credo che la classifica attuale rispecchi il reale valore del Crotone, anzi penso che in questo momento possa ambire a riagganciare la Casertana”.

La personalità di Musso:

“Arrivare, allenarsi per pochi giorni e presentarsi sul dischetto al 95’ dimostra una grande personalità. È un ragazzo con fame, determinazione e tanta voglia di imporsi”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 20:42
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print