Domani andrà in scena il tanto atteso derby dello Stretto tra Reggina e Messina, valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D - girone I.

Da un lato ci sono gli amaranto, reduci da una lunga serie di risultati positivi, l’ultimo dei quali la vittoria di misura a Ragusa, siglata nel finale da Domenico Girasole. Dall’altro, il Messina arriva al derby dopo la pesante sconfitta interna per 2-5 contro l’Enna e, nelle ultime settimane, ha cambiato nuovamente guida tecnica: dopo la soluzione interna con il tecnico della formazione U19 giallorossa Alessandro Parisi, subentrato circa un mese fa a Romano, oggi la squadra è affidata a mister Vincenzo Feola.

Il derby dello Stretto torna finalmente allo stadio “Granillo” dopo ben 3.086 giorni, rendendo questa partita una delle più sentite della stagione, se non la più attesa in assoluto.

Sul campo si prevede grande spettacolo: il Granillo sarà gremito di tifosi amaranto pronti a spingere la propria squadra, mentre per i supporter messinesi vige il divieto di vendita dei biglietti ai residenti di Messina e provincia.

Il derby dello Stretto non è mai una partita “normale”: è una sfida che porta con sé passioni profonde e rivalità storiche.

Che vinca il migliore… e che anche questo derby dello Stretto resti nella memoria di chi lo vivrà!

Sezione: Primo piano / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 20:57
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print