Danilo Pagni, esperto direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, analizzando anche il momento del Catanzaro e diversi nomi della squadra giallorossa:

Sul tecnico Aquilani: “Aquilani mi piace a livello comunicativo: ha una discreta personalità e quando parla è sempre pertinente. È un allenatore ancora in formazione, ma con idee chiare“.

La squadra: “La squadra non è molto forte, ma è una buona squadra. Aquilani allena un gruppo in cui sono stati fatti investimenti sui giovani, mentre negli ultimi anni quelli sugli over sono diminuiti. Il Catanzaro ha scelto, in modo rispettabile, di ridimensionarsi anche a livello economico e credo abbia fatto bene”.

Su Iemmello: “Iemmello è il re di Catanzaro. Questo carisma se l’è conquistato con i gol, perché è stato determinante, anche se - è ovvio - fino ad un certo punto. Iemmello è il Van Basten di questa Serie B.

Su Favasuli: “Favasuli, secondo me, lo stanno snaturalizzando, e non sono d’accordo. Servirebbe a fornire più palloni, più passaggi chiave e filtranti per Iemmello, che deve stare in area. Gli investimenti sugli altri attaccanti, comunque, sono stati fatti”.

Su Cissè: “Complimenti al direttore sportivo (Ciro Polito): è stato convinto. È davvero una bella sorpresa e speriamo che possa dare continuità, perché anche questo ragazzo ha bisogno di giocare “a muro” con le punte“.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 21:07
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print