In esclusiva ai nostri microfoni, Pietro Maiellaro, ex attaccante di Bari  e Cosenza, il quale ci rilascia  delle interessanti considerazioni sul campionato di Serie B e sull’andamento delle tre formazioni calabresi.

Salve Maiellaro, che idea si è fatto di questo campionato di Serie B?

“E’ un campionato avvincente, dove ci sono diverse formazioni ben allestite, soprattutto Lecce e Cremonese, ma è la solita Serie B equilibrata e combattuta fino alla fine”.

Riguardo le calabresi, Reggina, Cosenza e Crotone, come reputa il loro cammino fatto finora?

“Bene la Reggina, ha tutto per disputare un campionato da vertice, inoltre tra gli amaranto tengo molto a Nicola Bellomo, un ragazzo che ho cresciuto calcisticamente e al quale sono molto legato. Nicola sta facendo bene, ha qualità e personalità, avere uno come lui in rosa è un grosso vantaggio per la Reggina. Il Crotone stenta, Marino è un ottimo allenatore ma ha bisogno di tempo. L’unica medicina per i pitagorici sarebbe una bella vittoria, il miglior rimedio per ritrovare quella serenità necessaria per uscire da questa situazione e affrontare al meglio il prosieguo della stagione. Cosenza è una piazza alla quale sono molto legato avendoci giocato. E’ una piazza che merita di più, perciò mi auguro che possano centrare una salvezza tranquilla per poi programmare un futuro ambizioso”.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 18 novembre 2021 alle 18:29
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print