L’ex bomber Felice Evacuo è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, facendo il punto anche sulla stagione delle squadre calabresi e sul futuro della Nazionale. Dai giudizi sul Crotone e sul Cosenza, fino alle speranze per i Mondiali:

Sul Crotone: “Credo che il Crotone abbia allestito, come lo scorso anno, un ottimo organico e sicuramente darà filo da torcere fino all’ultimo. È normale che in questo momento la squadra sia un po’ staccata dal gruppo di testa, ma i giocatori a disposizione sono davvero forti. Inoltre, c’è un allenatore molto competente e un direttore sportivo che, anche quest’anno, ha costruito una squadra solida. Sono certo che il Crotone riuscirà a mantenere la posizione attuale, sperando poi, nel finale, di recuperare qualche posizione”.

Sul Cosenza: “Per quanto riguarda il Cosenza, la squadra ha disputato un ottimo girone d’andata, considerando che la rosa è abbastanza ristretta. Alcuni infortuni hanno compromesso alcune partite, quindi credo sia importante intervenire sul mercato per rendere la squadra competitiva nel rush finale della stagione”.

L'Italia andrà ai Mondiali?: “La speranza di tutti è sì. Parlare di avversarie “abbordabili” non è semplice, considerando le recenti eliminazioni dai Mondiali contro Macedonia del Nord e Svezia. Spero che questa volta l’Italia riesca a farcela”.

Sul Catanzaro: “Il lavoro svolto da Polito nella costruzione della squadra è davvero notevole, soprattutto per l’inserimento di tanti giovani talentuosi. È stata scelta anche una guida tecnica a cui piace giocare a calcio, un allenatore che ha giocato ad alti livelli e sa trasmettere la giusta mentalità ai giocatori”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 20:33
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print