Ennesima trasferta, ennesima invasione. Saranno come sempre tanti i tifosi del Catanzaro al seguito della squadra nella trasferta di Modena in programma sabato 29 alle 15.00.
Non fa notizia il fatto che i giallorossi ovunque debbano recarsi per disputare le loro gare hanno sempre un nutrito seguito di tifosi con l’entusiasmo e il calore che li ha sempre caratterizzati.
Ciò che invece meraviglia è il perché l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive abbia deciso di imporre le classiche restrizioni che prevedono il possesso della fidelity card per i residenti in provincia di Catanzaro per accedere nel settore loro riservato.
I tifosi del Catanzaro hanno sempre dimostrato correttezza e rispetto per le tifoserie avversarie, tanto da essere spesso applauditi per la loro passione ed amore incondizionato, a prescindere dal risultato acquisito sul campo.
La tifoseria giallorossa ha sempre ricevuto parole di elogio e di rispetto da parte dell’ambiente locale ovunque si sia recato, addetti ai lavori e semplici tifosi.
Oltretutto non ci risulta che esistono gemellaggi tra i tifosi del Catanzaro e quelli di squadre corregionali del Modena storicamente “nemici” dei canarini.
Come va interpretata dunque la limitazione imposta?
Che il calcio sia cambiato rispetto a qualche decennio fa è un dato di fatto. Ciò che non si vuole ancora comprendere è che queste continue restrizioni sono la causa di quella che in un futuro non troppo lontano sarà la “desertificazione” degli stadi.
Ciò che possiamo azzardare è che per la gara di Modena, viste le contestazioni nei confronti della squadra emiliana e l’esigenza di fare punti per allontanarsi maggiormente dalla zona calda della classifica (+3 ad oggi il distacco), ci sia un certo timore che la rabbia dei tifosi gialloblù possa riversarsi sui colleghi giallorossi nel caso di sconfitta degli emiliani.
Le deludenti ultime uscite del Modena – due sconfitte in altrettante gare - inducono a pensare questo.
Che il Catanzaro sia temuto lo sta dimostrando l’andamento del campionato ma è bene che si sappia che l’amore, l’entusiasmo e il calore del popolo giallorosso ci sarà sempre ed è difficilmente riscontrabile in Italia.
Non potrà esistere alcun tipo di restrizione per fermare i meravigliosi tifosi giallorossi
I 1700 tagliandi venduti fino a ieri dopo due giorni di prevendita ne sono una chiara dimostrazione.
Se si considera che la capienza del settore sopiti è di 3100 spettatori prevediamo che fino alle 19 di domani, venerdì, almeno in 2000 accorreranno al “Braglia” per spingere il Catanzaro alla vittoria.
Ciò anche in virtù dei tanti emigrati residenti al centro-nord che non si lasceranno sfuggire l’occasione di dimostrate, ancora una volta, l’attaccamento ai colori giallorossi e il forte legame alla loro terra di origine.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 19:02 Catanzaro-Palermo 1-3, i giallorossi cedono i tre punti più per propri demeriti che per meriti de siciliani. Cronaca e tabellino
- 18:45 Eterno Brighe! 100 presenze con la maglia del Catanzaro
- 18:13 Catanzaro, Fabio Caserta: "Non è il momento dei processi".
- 17:27 Reggina senza freni: 3-1 contro il CastrumFavara al “Granillo”
- 14:38 Reggina - CastrumFavara: la formazione ufficiale degli amaranto
- 18:32 Reggina: i convocati per la gara contro il CastrumFavara
- 14:41 Reggina - Juventus 2-2: ricordi indelebili ed emozioni che restano nel cuore
- 17:23 Altro ko per il Cosenza: la Salernitana dilaga nella ripresa
- 14:49 Reggina: la Curva Sud invita tutta la tifoseria a portare bandiere, sciarpe, vessilli amaranto
- 14:27 Reggina: una delegazione del settore giovanile alla “Corrireggio”
- 11:17 Reggina - CastrumFavara: le designazioni arbitrali
- 17:05 Aquile, la consueta partitella del giovedì. Spettacolo Iemmello
- 11:55 Ennesima doccia fredda: il Tar respinge il ricorso del Cosenza
- 10:50 Reggina: l'U17 amaranto stacca il pass per le semifinali regionali
- 23:48 Pompetti, un predestinato! Marco e la magia del numero 21
- 11:35 Reggina - CastrumFavara: annullata la Giornata Amaranto
- 12:23 Morte di Papa Francesco: sospese tutte le gare di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti
- 12:06 Addio a Papa Francesco: il Pontefice ci lascia all'età di 88 anni
- 17:44 Reggina, tre goal e tre punti d'oro: nona vittoria di fila!
- 14:48 Reggina: la formazione ufficiale per il derby contro il Locri
- 11:18 Per la trasferta di Mantova il Catanzaro recupera parte degli indisponibili ma deve rinunciare a Pagano.
- 00:17 Ovunque Reggina: 800 biglietti venduti nel settore ospiti!
- 00:11 Giuseppe Di Bari ad Esperia TV: “Il Crotone può raggiungere il terzo posto”
- 00:07 Luciano De Paola ad Esperia TV: “Il calcio è dei tifosi, servono passione e competenza”
- 16:12 Reggina: la lista dei convocati per il derby contro il Locri
- 13:53 Roma - Reggina 1-2: il ricordo di una vittoria epica!
- 23:16 Pippo, ancora tu! Pittarello bis con la Carrarese e ora il gran finale
- 22:41 Pompetti, che assist! Marco non molla mai e prenota un gran finale
- 22:28 Catanzaro, Matias Antonini è l'uomo in più per questo rush finale
- 16:46 Il Catanzaro prepara la sfida al Mantova. Le ultime da Giovino
- 10:36 Il dg Praticò a GS Channel: “La squadra è forte, siamo padroni dei nostri risultati”
- 09:49 Mantova-Catanzaro, una (ulteriore) conferma del legame indissolubile tra squadra e tifosi.
- 07:31 Locri - Reggina: le designazioni arbitrali per il derby
- 16:21 13 anni senza Piermario Morosini: per sempre nel nostro cuore
- 15:46 Reggina, avanti tutta: non si molla di un centimetro!
- 15:16 Reggina: il club si congratula con il Sig. Tino Scopelliti per la nomina a presidente del CONI Calabria
- 17:52 Reggina super: 3-1 alla Nissa e vetta a -1!
- 14:02 Serie B, tutti i protagonisti di Carrarese-Catanzaro
- 13:53 Reggina: la formazione ufficiale per la gara contro la Nissa
- 18:57 Carrarese-Catanzaro 2-2-, vittoria mancata anche a Carrara dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio. Il tabellino
- 18:01 Pareggio in extremis per il Cosenza contro il Brescia: 1-1 al “Marulla”
- 16:31 Reggina - Nissa: i convocati amaranto
- 11:55 Catanzaro, a Carrara senza Quagliata
- 07:37 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali per l'incontro del “Granillo”