Ripresa la preparazione del Catanzaro in vista dell’attesa sfida di Reggio Emilia in programma domenica alle ore 15.00. Mister Caserta dovrà verificare le condizioni di coloro che sono stati fermi ai box per infortunio o hanno giocato solo scampoli di gara con il Frosinone per le loro non perfette condizioni fisiche.
Bisogna verificare se i vari Situm – fermo da due giornate – Petriccione, D’Alessandro, Coulibaly saranno disponibili per la trasferta in terra emiliana. E’ certo comunque il rientro di Pompetti che ha scontato il turno di squalifica. Non sarà certamente della partita l'attaccante La Mantia che dovrà star fermo 15-20 giorni per una distrazione all'adduttore sinistro. Questo è l'esito degli esami strumentali cui si è sottoposto nella giornata di ieri.
La gara contro la Reggiana potrebbe rappresentare una svolta per il Catanzaro se i giallorossi saranno in grado di imporre il loro gioco e soprattutto più concreti e incisivi negli ultimi 20 metri finalizzando le manovre che andranno a creare nel corso del match.
Sul piano del gioco, dal match di Bari in poi, il Catanzaro sembra aver dato concreti segnali di ripresa grazie ad un sistema di gioco che appare ormai consolidato e più consono alle caratteristiche degli elementi in organico.
I presupposti per far bene a Reggio Emilia ci sono tutti anche perché la Reggiana non sta attraversando un buon momento di forma nonostante il pareggio acciuffato in extremis a Bari dopo essere stata in doppio svantaggio.
Non manca certo la volontà e il carattere ai granata ma sotto l’aspetto tecnico gli emiliani non sembrano superiori ai calabresi.
Il Catanzaro visto all’opera nel corso dell’ultimo mese fa ben sperare. In un match contro una diretta concorrente alla salvezza Iemmello e compagni dovranno sfoderare una prestazione maiuscola che consenta di cancellare lo zero in classifica delle vittorie esterne.
Per farlo la squadra avrà ancora una volta – ma non c’era dubbio alcuno – l’appoggio dei suoi meravigliosi tifosi che dalle ore 15 di lunedì scorso, giorno in cui è iniziata la prevendita, hanno già acquistato ben 1310 tagliandi di cui 1093 del settore loro riservato (tribuna nord).
La tifoseria giallorossa si mobilita ancora una volta perché ha compreso l’importanza che riveste la sfida con la Reggiana.
La gara rappresenta anche un’occasione di rivincita dopo la doppia sconfitta della passata stagione. Le premesse per assistere ad una bella partita ci sono tutte.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:05 Crotone - Salernitana, info biglietti: stop alla vendita per i residenti nella provincia di Salerno
- 19:09 Cosenza, fissato l'incontro tra il sindaco Franz Caruso e i tifosi
- 22:16 Pillon ad Esperia TV: “Catanzaro squadra solida. Oggi nella manovra partecipano tutti”
- 22:15 Cassandro ad Esperia TV: “Non ci arrendiamo mai, la rimonta è merito del gruppo”
- 18:59 Nuova Igea Virtus, 5 punti di penalizzazione per il caso De Falco
- 18:54 Padova - Catanzaro: le info per i tifosi giallorossi
- 20:38 Cosenza, Nuti: “Successo importante contro una squadra organizzata”
- 20:33 Longo dopo Trapani-Crotone: “Partita intensa, ma la squadra ha reagito bene”
- 20:32 CagliariNews24: il Cagliari pianifica il prossimo anno e pensa a Liberali
- 19:23 Catanzaro-Empoli 3-2, una vittoria in rimonta raggiunta con cuore e carattere. Cronaca e tabellino
- 18:40 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Grande prova di maturità dei ragazzi nella ripresa".
- 16:31 Musso guida la rimonta: il Crotone supera il Trapani 4-1
- 16:27 Cosenza, basta Beretta: Altamura ko 1-0
- 22:31 Il Cosenza vola: 4-1 al Potenza e striscia positiva che continua
- 22:30 Gomez trascina il Crotone: doppietta e 2-0 alla Cavese
- 23:20 Carrarese-Catanzaro 3-3, pareggio al cardiopalma per i giallorossi. Il tabellino
- 22:40 Longo alla vigilia di Crotone-Cavese: “Serve concretezza e velocità”
- 22:34 Cosenza, Buscè: “Potenza squadra tosta, servirà gestire le forze”
- 22:31 Aquilani dopo Carrarese-Catanzaro: “Punto importante, ma serve qualcosa in più”
- 18:47 Reggio Calabria ospita Italia-Svezia: un evento di rilievo internazionale
- 18:44 Potenza-Cosenza: divieto di vendita biglietti per i residenti nella provincia di Cosenza
- 22:49 Italia femminile battuta 0-1 dalla Svezia al Granillo: decide Angeldahl
- 22:21 Felice Evacuo: “Benevento e Catania pronte a giocarsi il primo posto”
- 22:07 Rastelli sul Catanzaro: “Squadra in crescita, fiducia nei giovani”
- 17:08 Catanzaro, Alberto Aquilani in vista della Carrarese: ''Dobbiamo restare uniti''
- 12:29 Reggina: il programma degli allenamenti dal 3 al 7 marzo
- 18:49 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Consapevoli di potercela giocare con chiunque"
- 18:14 Crotone, Longo: “Dobbiamo alzare il livello di fame e cattiveria agonistica”
- 17:44 Vibonese ko all’esordio di Fanello: il Savoia passa al “Razza”
- 17:34 Catanzaro-Frosinone 2-2, spettacolo con gol come da previsione. Pareggio giusto. Cronaca e tabellino
- 17:25 Il Cosenza non si ferma: rimonta sul Sorrento e podio a un punto
- 16:46 Piovanello non basta, il Crotone a Monopoli fa 1-1
- 22:16 La Reggina torna a vincere: battuta la Sancataldese tra le mura amiche
- 18:54 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
- 16:53 Catanzaro, la carica dei mille a San Floro: tifosi e squadra uniti verso il Frosinone. Ora il soldout al Ceravolo
- 13:06 Reggina - Sancataldese: i convocati di mister Torrisi
- 21:51 Pompetti Re.. cord! 150 volte tra i Pro e il meglio deve ancora venire
- 21:01 Cosenza, da domani al via la prevendita per il match contro il Sorrento
- 20:57 Reggina: Macrì in campo con la Rappresentativa U18
- 14:21 Vibonese, ecco il nuovo allenatore: panchina a Fanello
- 10:38 Cosenza, si dimette il responsabile della comunicazione
