Nelle ultime ventiquattro ore l’amministratore unico del club amaranto Fabio De Lillo, ha lavorato per la cessione della società.Tre, al momento, le offerte giunte sul tavolo di De Lillo con le trattative in svolgimento presso gli uffici romani di Tonucci&Partners, dove sono in corso approfondite valutazioni prima di sciogliere la riserva che dirà il nome del nuovo proprietario della Reggina.

La prima proposta porta la firma di Felice Saladini. L’imprenditore lametino e attuale patron dell’Fc Lamezia Terme, è pronto a versare quanto necessario per rilevare la società amaranto, estinguere l’oneroso debito e ricostruire una rosa in grado di affrontare il prossimo campionato di Serie B.

La seconda proposta è un fondo statunitense, il quale avrebbe messo sul piatto i milioni necessari per concludere l’affare. L’obiettivo dell’eventuale gruppo di soci a stelle e strisce è chiaro: risollevare le sorti di un club blasonato e, poi, rivendere tra qualche anno al migliore offerente, con un migliore quadro economico e sportivo.

Infine, la terza trattativa – più suggestiva che reale a dir il vero - con protagonista l'ex presidente dell’Inter Massimo Moratti sarebbe stato contattato a rientrare nel mondo del calcio, ripartendo da una piazza calda come quella di Reggio Calabria. 

Sezione: Primo piano / Data: Gio 09 giugno 2022 alle 17:11
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print