L'allenatore tra le altre ex Cosenza Giorgio Roselli è intervenuto ai microfoni di Esperia TV, analizzando anche i momenti di Cosenza e Crotone:

Sul Crotone: “Non c’è l’obbligo di vincere il campionato e questo, paradossalmente, può alleggerire la pressione. A Crotone, dopo gli anni vissuti e con una proprietà come quella dei Vrenna, in Serie C si parte con l’idea di dover vincere il campionato. Quest’anno, invece, c’è stato un ridimensionamento chiaro, ma la squadra resta comunque di buon livello. Nessuno si aspetta la promozione diretta, l’obiettivo è fare un buon campionato e le possibilità per riuscirci ci sono tutte”.

Sul Cosenza: “Il Cosenza è una squadra ben allenata e mister Buscè ha avuto anche il merito di rimettere in condizione diversi giocatori che arrivavano dalla Serie B. Il Cosenza resta una delle squadre più forti del campionato. A mio avviso, subito dopo il Catania, persino più di Benevento, Salernitana e Casertana. In questo momento, solo il Catania sembra avere qualcosa in più”.

Sul derby tra Cosenza e Crotone: “Per lo stato di forma attuale, il Cosenza parte leggermente favorito, non tanto per la classifica quanto per il rendimento che la squadra sta mostrando. Molto dipenderà dalla capacità di mister Longo di rimettere a posto gli aspetti mentali: questa è una partita che può rappresentare una svolta positiva, capace di sistemare diverse cose. Dall’altra parte, però, c’è una squadra che ha il vento in poppa e che sta giocando davvero bene, ed è questo a rendere il confronto ancora più interessante”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 21:24
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print