La capolista Empoli travolge la Reggina al Granillo con lo stesso risultato del match d’andata. Uno 0-3 che sentenzia nettamente la superiorità dei toscani rispetto alla formazione amaranto, questa sera la brutta copia di quella vista a Ferrara. Primo tempo equilibrato tra le due squadre, ma l’Empoli affonda il colpo al minuto 23 con Olivieri, servito dalla destra da Fiammozzi, insacca trovandosi indisturbato al centro dell’area. Nella ripresa, Baroni cambia gli interpreti in attacco, sostituendo Rivas e Montalto per Menez e Okwonkwo. L’ingresso dei due giocatori non dà gli effetti sperati. Empoli sempre pericoloso nelle ripartenze, trova il raddoppio con Mancuso, bravo a concretizzare in rete un’azione costruita da Oliveri e Bajrami. Gli amaranto provano a reagire anche con l’ingresso di Bellomo, trovando però la difesa empolese sempre attenta e ben posizionata. Il tempo scorre e si riducono le speranze della Reggina di poter rientrare in partita, infatti a chiudere definitivamente i giochi ci pensa il neo entrato Matos, il quale beffa il connazionale Nicolas poco prima del fischio finale. Termina a sette la striscia positiva di risultati dei ragazzi di Baroni, mentre l’Empoli torna al successo dopo cinque pareggi consecutivi e consolida il proprio primato in classifica. La Reggina, oggi si è dovuta arrendere ad un avversario superiore, da domani testa alla trasferta di Pisa per riprendere quel cammino intrapreso, necessario per mettere la salvezza in cassaforte, il resto è soltanto un di più. Erano ben note a tutti le insidie di questa gara, ora serve la giusta reazione per non far svanire quanto di buono si è fatto negli ultimi mesi da parte di Baroni e i suoi ragazzi.
TOP
Olivieri- Apre le marcature da vero uomo d’area, cinico e opportunista, senza perdonare nulla ad una disattenta difesa amaranto. Fa un grande lavoro di sacrificio, propizia l’azione che porta al goal di Mancuso.
Bajrami- Semplicemente devastante, il trequartista di origine macedone fa il bello e il cattivo tempo, davvero incontenibile. Suo l’assist vincente per il goal di Mancuso, che vale lo 0-2.
Fiammozzi- Sulla corsia destra il terzino empolese è una minaccia costante per una Reggina, che ha lasciato troppi spagli sugli esterni. Per l’ex Varese, due assist vincenti che condiscono una prestazione da vero protagonista.
FLOP
Montalto- Oggi l’ex Bari non ha inciso come al suo solito, dalla sua ha la scusante di non essere stato ben supportato dai compagni e inoltre aver trovato una difesa avversaria che non gli ha concesso proprio nulla.
Liotti- L’esterno sinistro vibonese, ha sofferto tantissimo sulla propria corsia gli attacchi dell’Empoli, senza mai riuscire a prendere le contromisure necessarie.
Menez- Entra in avvio di ripresa per cercare di dare una svolta alla gara degli amaranto, ma il fuoriclasse francese non riesce ma ad incidere. Tanta volontà senza mai essere incisivo.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 22:00 Pietro... sempre e comunque, nel bene e nel male!
- 18:12 Reggins, Praticò: “Gruppo solido, rosa completa. Nessun dubbio su Trocini”
- 18:10 Reggiana - Catanzaro: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 17:27 Il Crotone attraverso l'avvocato Verri: “Collaboreremo con gli amministratori giudiziari”
- 17:21 Amministrazione giudiziaria per il Crotone: decisione del Tribunale di Catanzaro ai sensi del Codice Antimafia
- 16:59 Crotone - Siracusa: info biglietti
- 16:53 In memoria di Gregorio Figliano: il cordoglio della Vibonese
- 16:49 Biglietti Vibonese-Reggina: dettagli e prezzi per il derby
- 20:06 Enna 2-2 Vibonese: doppietta di Musy, ma non basta
- 17:16 Prima gioia per il Cosenza: 3-1 contro il Catania al “Marulla”
- 17:15 La Reggina si prende i 3 punti contro la Nissa in una gara ricca di occasioni
- 14:42 Reggina - Nissa: la formazione ufficiale degli amaranto
- 22:29 Ovunque Antonini! Il lavoro paga e il brasiliano torna protagonista
- 20:42 Il tecnico Aquilani: "Non sono soddisfatto del primo tempo"
- 20:33 Catanzaro-Carrarese, non è sufficiente la rete di Antonini per dare la prima vittoria stagionale ai giallorossi. Cronaca e tabellino
- 20:09 Catanzaro, altro pari per i giallorossi: 1-1 con la Carrarese
- 23:01 Crotone, punto amaro al “Viviani”: termina 3-3 con il Potenza
- 20:25 Stagione 25/26, ecco le nuove maglie della Reggina: uno sguardo al passato
- 18:03 Cosenza: nuove intitolazioni degli spazi del “Marulla”
- 17:55 Cosenza: Salvatore Gualtieri nuovo Direttore Generale
- 16:47 I convocati da mister Aquilani per la gara con la Carrarese
- 16:38 Catanzaro, Aquilani: “la sosta è servita per migliorare l’intesa. Sarà una gara complicata contro la Carrarese”
- 15:13 King 2027! Iemmello sposa ancora il Catanzaro. Anche altri due rinnovi
- 11:51 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali
- 20:30 Enna - Vibonese: attiva la prevendita
- 13:06 Grave lutto per Ciccio Cozza: scomparsa la madre
- 12:25 Reggina, chiusa la campagna abbonamenti: 2873 il numero finale
- 11:48 Reggina - Nissa: dalle ore 16:00 al via la prevendita
- 21:44 Cosenza: comunicato ufficiale del club rossoblù
- 21:40 Addio al piccolo Francesco Mirabelli: il messaggio di cordoglio della Vibonese
- 20:59 Cosenza - Catania: da domani attiva la prevendita
- 12:32 Andrea Di Grazia a GS Channel: “Serve un altro atteggiamento, siamo la Reggina”
- 23:37 Luca Noto su Iemmello: "Fortissimo, il suo arrivo è stato bellissimo"
- 17:59 Catanzaro - Carrarese: info per la prevendita
- 19:56 Pareggio a reti bianche nel derby tra Crotone e Cosenza
- 19:32 Buona la prima per la Vibonese: 2-1 contro il Paternò
- 19:10 Reggina sconfitta a Favara: Varela decisivo, amaranto battuti 2-1
- 15:03 CastrumFavara - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 23:43 Gianni Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
- 22:37 La Calabria è il centro del calcio italiano con "Operazione Nostalgia"
- 21:07 Operazione Nostalgia, svelati gli ultimi 2 nomi: Iaquinta e Bonazzoli completano la lista
- 15:47 Vibonese, comunicato ufficiale: situazione stadio comunale
- 14:57 Reggina: Puliservice “Short Sponsor” per la stagione 25/26
- 14:44 Operazione Nostalgia, oggi il raduno al “Granillo”
- 14:36 CastrumFavara - Reggina: i convocati amaranto