In conferenza stampa ha parlato il tecnico della Reggina Alfredo Aglietti, alla viglia del primo appuntamento stagionale in Coppa Italia domani sera contro la Salernitana all'Arechi. La vincente affronterà il Genoa a Marassi. L'allenatore amaranto si è soffermato sul gruppo e sui singoli : 

Stiamo ad un buon punto della preparazione, come tutte le squadre in questo periodo. Abbiamo lavorato molto in queste settimane, prima nel ritiro di Sarnano, dopo al Sant'Agata. La partita di domani ci interessa e cercheremo di mettere in difficoltà l’avversario. La Salernitana ha mantenuto la stessa ossatura che ha permesso la scalata verso la serie A. Per quanto riguarda noi, sono tutti a disposizione. Il lavoro che è stato fatto porterà ad avere una condizione buona al momento opportuno. Formazione? Un po’ di dubbi ci sono su chi sta meglio e chi sta peggio. A me però, in generale, interessa vedere con che spirito e quanto siamo avanti nell’interpretazione di quello che vogliamo fare, chiaramente ci vuole del tempo, ma stiamo lavorando bene. Domani è il primo vero test per capire a che punto siamo. Noi vogliamo avere una nostra mentalità ben precisa ed un nostro modo di giocare. Io voglio una squadra coraggiosa, che abbia personalità e non paura, ma questo non vuol dire non avere equilibrio. Chiaramente non speculo sulla fase offensiva, non mi piace lasciare gli uomini là davanti da soli”

Aglietti aspetta a braccia aperte il suo nuovo centravanti: "Voglio un attaccante con caratteristiche ben precise. Deve essere dinamico, dotato di corsa e gamba e che possa segnare tanti gol. Non è facile reperirlo a certe condizioni, ma dobbiamo cercare le alternative sul mercato. La squadra è completa in tutti i reparti, con l'arrivo di due attaccanti saremmo a posto".

Su alcuni singoli: "Adjapong sta bene, lui ha avuto un problema nel finale della scorsa stagione, adesso superato. Il suo inserimento deve essere graduale, domani partirà dalla panchina. Montalto sta bene, ha avuto un affaticamento, ci sarà nella giornata di domani, vedremo se sarà staffetta con Germàan Denis nel match di domani sera. Non è esclusa la loro coesistenza".

Sezione: Reggina / Data: Dom 15 agosto 2021 alle 21:00
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print