Durante la conferenza stampa di martedì scorso al Sant’Agata, il direttore dell’area tecnica Bonanno aveva dichiarato che Blondett avrebbe chiesto la cessione.

Ai microfoni di Reggina News è intervenuta la moglie del giocatore per fare chiarezza: ecco le sue dichiarazioni:

“Ci tengo a chiarire che non sono a conoscenza del fatto che mio marito desideri lasciare lasciare la Reggina. A casa nostra le decisioni si prendono insieme e sono certa che me ne avrebbe parlato apertamente se avesse avuto anche il minimo dubbio. Anzi, se proprio devo dirlo, sono stata io, qualche settimana fa, con un pizzico di amarezza e ironia, a dire “E se andassimo via?”, dopo aver letto centinaia di commenti offensivi nei suoi confronti. 

La sua risposta è stata ferma e decisa: “Non si abbandona la nave quando sta per affondare”. A meno che non sia accaduto qualcosa di cui non ho notizia, non mi risulta che abbia mai chiesto alla società la rescissione del contratto. Purtroppo, spesso non ci si rende conto di quanto sia difficile adattarsi ad un nuovo contesto, ad un nuovo gruppo e soprattutto ad una nuova categoria. Ogni partita porta con sè sacrificio, impegno e anche momenti di difficoltà e sconforto soprattutto quando non va come ci si aspettava. 

Capisco e rispetto le critiche – fanno parte dello sport – ma le offese personali no. Sfido chiunque, in qualunque lavoro o contesto, a non commettere mai errori e ad essere sempre perfetto. Vorrei solo ricordare che, dietro a ogni giocatore, c’è prima di tutto una persona: con emozioni, paure e grande passione per ciò che fa. le parole hanno un peso, e quelle offensive non aiutano, anzi distruggono! 

Abbiamo fatto la guerra con la squadra precedente per ritornare a Reggio, andando anche contro ai nostri interessi economici e personali e fino a quando non ci saranno motivi seri e concreti, non abbiamo alcuna intenzione di andare da nessun’altra parte. Grazie a tutte le persone che hanno speso delle parole carine e confortanti esprimendo anche il dissenso in merito alla possibilità di una eventuale partenza e sui commenti che colpevolizzano mio marito, questa è la gente di Reggio che riconosco, gentile e pronta a sostenere il prossimo anche nelle difficoltà“.

Sezione: Reggina / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 19:20
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print