Il 2023 del Cosenza si chiude con la sconfitta patita al "San Vito-Marulla" ad opera del Como, che acuisce la crisi dei lupi. Infatti, i rossoblú hanno avuto un crollo verticale dopo il derby perso contro il Catanzaro inanellando solo due punti contro Parma e Bari e cedendo l'intera posta in palio in quattro occasioni. L'ultimo successo è datato 11 Novembre ai danni della Reggiana, dopodiché un trend negativo che ha vanificato un discreto inizio di stagione, con la formazione silana in grado di togliersi qualche bella soddisfazione. 

Adesso, la panchina di Caserta torna in discussione, mentre l'ombra di Liverani (insieme ad altri nomi papabili) sembra farsi più avanti. La sensazione è quella che la società vorrà ponderare bene qualsiasi decisione - concedere una nuova chance oppure dare il ben servito al tecnico di Melito Porto Salvo - sfruttando la sosta che propone il calendario da qui sino al 14 Gennaio.Aspetto che potrebbe risultare decisivo ai fini della permanenza di Caserta sarebbero i collaboratori che il tecnico ha portato con sé la scorsa estate. Mandare a casa l'intero staff significherebbe un costo oneroso per il bilancio societario oppure costringere il nuovo allenatore a lavorare con persone non di fiducia. Una situazione complicata cui Guarascio ha l'incombenza di trovare una soluzione.

La scelta che scaturirà dalle consultazioni dovrà evitare al Cosenza tremende sofferenze fino all'ultima giornata ed anche oltre. In riva al Crati sembra assistere ad un film già visto o, almeno, si tenterà di scongiurare un nuovo flashback. 

Sezione: Serie B / Data: Mer 27 dicembre 2023 alle 13:28
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print