Il Cosenza rinasce a Reggio Emilia. I rossoblú rifilano quattro reti ai padroni di casa della Reggiana, grazie al solito Tutino anche in versione assist-man ed al redivivo Forte, rilanciando le proprie ambizioni salvezza in vista dei prossimi e decisivi scontri diretti, già a partire da quello di sabato prossimo contro il Bari al "Marulla". 

"Non dobbiamo perdere l’equilibrio, sia chiaro! Nei prossimi 21 giorni ci aspettano quattro partite, di cui tre scontri diretti per la salvezza con Bari, Ascoli e Spezia che potrebbero ulteriormente modificare lo scenario. La squadra – ha aggiunto Viali nella sala stampa del Mapei Stadium – ha maggiori qualità rispetto a quella dello scorso anno, ma come avevo detto alla vigilia doveva mollare questo freno a mano tirato! E così è stato. Durante l’intervallo mi sono posto il problema che si potesse tornare in campo pensando di gestire il doppio vantaggio, sarebbe stato un errore gravissimo. Invece ho chiesto di mantere il ritmo alto e la squadra ha dimostrato di potersela giocare”.

Viali regala anche parole di gratitudine al popolo rossoblù. Nel settore ospiti dello stadio di Reggio Emilia erano più di 800. “Dire che sono felice è davvero poco. Troppo bello dare questa gioia ai tifosi, perché sono sempre in tanti ogni volta che giochiamo così lontano da Cosenza. Un affetto che ci rende orgogliosi ma, adesso, vogliamo continuare a regalare altre gioie da qui alla fine del campionato”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 09:14
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print