Questo il Vivarini pensiero alla vigilia della trasferta di Taranto, dove il Catanzaro vorrà proseguire la striscia di vittorie. 

Taranto imbattuto davanti al proprio pubblico 

​​​​​«Affronteremo un avversario che tra le mura amiche non ha mai conosciuto la sconfitta e ciò deve farci riflettere ed, al tempo stesso, far alzare il livello di concentrazione. Ci sarà da soffrire e dovremo trovare le giuste soluzioni in attacco, ma il processo di crescita passa, per forza maggiore di cose, anche da partite così e dovremo dimostrare di avere coraggio, determinazione e quell’esuberanza che fa andare oltre i limiti».

 ​​​Sulla tenuta fisica della squadra e dei singoli 

«Il dispendio di energie nel match contro la Paganese non è stato notevole, ma dovendo scendere in campo anche martedì è chiaro che si valuteranno i livelli di stanchezza fisica e mentale generale. In queste partite i singoli possono dare quel quid in più e noi dovremo essere in grado di sfruttare le individualità a nostra  disposizione. Tutte, comprese quelle chiamate in causa a gara in corso. Sicuro assente sarà Scognamillo – out per squalifica – ma qualcosa potrebbe cambiare soprattutto in mezzo al campo dove gli interpreti principali ultimamente sono stati utilizzati parecchio. De Santis si è distinto egregiamente con la Paganese ed abbiamo grande fiducia anche in Gatti. Giorno dopo giorno stiamo crescendo in personalità in tutti i reparti e questo ci fa ben sperare sul fatto che abbiamo buone possibilità di andare a Taranto e fare risultato». 

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 febbraio 2022 alle 22:51
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print