La LFA Reggio Calabria affronta il Canicattì giunta al Granillo senza l'assillo di fare risultato vista la posizione tranquilla di classifica ma, pur sempre, ben motivata nel voler far bella figura sul terreno del Granillo. Tutto facile per gli amaranto che mettono al sicuro la gara nei primi dieci minuti di gioco contro un Canicattì inconsistente e, anche un po' svagato, che poco o nulla ha potuto fare con la voglia di Barillà e compagni di portare a casa l'intera posta in palio. Reggio Calabria, anche in virtù del pari del Real Casalnuovo in casa dell'Acireale, conquista matematicamente i playoff.
Le scelte di Trocini vedono l'esordio di Rana nel pacchetto arretrato, Porcino a centrocampo e Rosseti affiancato da Perri e Provazza. Solo panchina per Bolzicco e Renelus.
L'avvio degli amaranto è folgorante e dopo sette minuti è già 2-0. Al 5' Provazza, elude la difesa avversaria, superando Cabriglia con un pallonetto. Trascorrono cento venti secondi e Barillà trafigge di testa l'estremo difensore ospite. I siciliani, tramortiti, non riescono ad arginare le offensive dei padroni di casa, i quali sfiorano il terzo gol con Barillà, in grande spolvero, sul cui tentativo di testa chiama Cabriglia alla super parata. Primo tempo di marca amaranto e biancorossi mai pericolosi dalle parti di Martinez.
Nella ripresa il canovaccio non muta di un millimetro. Al 63' Provazza fulmina Cabriglia, realizzando la terza marcatura di giornata. Al minuto 80, Renelus al posto di Barillà uscito tra gli applausi meritati dei suoi tifosi, fa poker raccogliendo una palla vagante in area. Nei minuti antecedenti il fischio finale c'è tempo per una doppia traversa Belpanno-Renelus e il gol di Dervishi, il quale chiude la pratica con un netto 5-0. Il Canicattì avrebbe trovato il gol della bandiera con Bonilla, ma tutto viene vanificato dalla segnalazione di un offside.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 19:29 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria importante contro la squadra più forte del campionato"
 - 18:24 Catanzaro-Venezia 2-1. I giallorossi alla terza vittoria consecutiva in 8 giorni. Cronaca e tabellino
 - 17:25 Reggina, altra sconfitta al “Granillo”: la Nuova Igea Virtus passa con Cicirello
 - 17:22 Vibonese, seconda sconfitta consecutiva: il Ragusa passa con Capone
 - 16:56 Crotone, momento difficile per i rossoblù: il Trapani vince in rimonta
 - 14:46 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Nuova Igea Virtus
 
- 20:56 Cosenza, pari amaro ad Altamura: termina 1-1
 - 14:52 Reggina: i convocati di mister Torrisi per la gara contro la Nuova Igea Virtus
 
- 19:39 Vibonese - Ragusa: info biglietti per il match del “Razza”
 - 08:02 Reggina-Nuova Igea Virtus: le designazioni arbitrali
 
- 23:35 Mantova-Catanzaro 1-3, vittoria meritata dai giallorossi nel segno della continuità in termini di prestazione e risultato.
 - 21:42 Crotone - Trapani: info biglietti per il match dello “Scida”
 - 21:38 Team Altamura - Cosenza: prevendita attiva
 - 21:36 Reggina - Nuova Igea Virtus, domani al via la prevendita: due iniziative del club amaranto
 - 21:26 Colpo in attacco per la Vibonese: ufficiale l'arrivo di Soufiane Lagzir
 - 13:00 Reggina - Nuova Igea Virtus: cambia l'orario del match
 
- 21:10 Davide Mignemi ad Esperia TV: “Cosenza gruppo compatto, la sconfitta del Crotone contro la Cavese brucia”
 - 21:09 Nicolò Contiliano ad Esperia TV: “Siamo un bel gruppo, Cosenza piazza importante”
 - 21:08 Alessandro Iori ad Esperia TV: “Vittoria contro il Palermo fondamentale, serviva per rimettersi in carreggiata”
 - 19:37 Coppa Italia Serie C, il Crotone batte il Foggia e vola agli Ottavi
 - 12:39 Reggina: il programma degli allenamenti dal 28 ottobre al 1° novembre
 
- 18:38 Sancataldese 0-1 Reggina, gli amaranto tornano a vincere: decide Montalto
 - 18:33 Vibonese sconfitta in trasferta: il Savoia passa con Meola nel finale
 - 18:27 Cosenza 3-0 Potenza: doppietta di Ricciardi e goal di Mazzocchi
 - 14:26 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
 - 10:54 Pietro Iemmello nel post Palermo “Complimenti a tutti. Ora serve continuità”
 - 00:25 Catanzaro-Palermo 1-0, vittoria di cuore e temperamento. La scossa c’è stata. Tabellino e cronaca
 
- 22:40 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi".
 - 16:40 Crotone lento e impacciato, perde malamente a Cava de Tirreni
 - 14:21 Reggina: le prime convocazioni firmate Torrisi per il match contro la Sancataldese
 
- 12:36 Sancataldese - Reggina: le designazioni arbitrali per il match del “Mazzola”
 - 12:30 Sancataldese - Reggina: cambia l'orario dell'incontro
 
- 15:01 Sancataldese - Reggina: al via la prevendita per il settore ospiti
 - 11:42 Reggina: il programma degli allenamenti dal 23 al 25 ottobre
 - 06:49 Reggina 2-3 Nocerina: amaranto fuori dalla Coppa Italia Serie D
 
- 21:51 Catanzaro, la cura è Iemmello per far risorgere le Aquile
 - 20:08 Mantova - Catanzaro: info per i giallorossi sulla prevendita
 - 20:04 Cosenza - Potenza: prevendita attiva per il match del “Marulla”
 - 20:02 Reggina: la formazione ufficiale per il match di Coppa contro la Nocerina
 - 14:35 Reggina: i convocati di mister Polito per il match di Coppa contro la Nocerina
 
- 21:10 Roberto Boscaglia ad Esperia TV: “Il Crotone è una squadra che magari riesce ad esprimersi meglio quando trova più spazi, su Aquilani serve crederci”
 - 17:19 Reggina, UFFICIALE: Alfio Torrisi è il nuovo allenatore
 - 14:35 Cosenza, Langella si racconta a Esperia Tv: ''Il nostro pubblico non ha nulla da invidiare a nessuno''
 - 12:48 Pasquale Marino ad Esperia TV: “Aquilani saprà dove intervenire, Iemmello giocatore straordinario”
 - 12:46 Marco Calabresi ad Esperia TV: “Serve tempo, Catanzaro non è una società da scelte di pancia”
 
				
			