Sette giorni dopo il kappaò inferto dal Siracusa e nel mezzo il successo sul campo del Portici, la LFA Reggio Calabria ritorna al Granillo per affrontare il Licata, match valevole per la settima giornata di andata del girone I. La line-up schierata da Trocini propone il debutto di Parodi e le conferme per Ingegneri, Cham, Dervishi, Zanchi, Zucco e Marras a supporto di Coppola.

Le reti di Barillà e Marras, giunte nei primi minuti di entrambi i tempi, mandano al tappeto un evanescente Licata, al netto di una convincente prova di Reggio Calabria, che evidenzia una crescita complessiva in termini di condizione atletica e di manovra. Man of the match Barillà : un gol e un assist per il figlio del Sant'Agata, uscito tra gli applausi del Granillo. 

Il vantaggio dei padroni di casa si materializza dopo soli dieci minuti su calcio di rigore procurato e realizzato da Barillà, il cui tiro centrale batte Valenti per l'1-0. Gli amaranto pigiano sull'acceleratore e sette minuti più tardi potrebbero segnare la seconda marcatura di giornata con Coppola, ma il giovanissimo attaccante - in posizione di offside - di testa manda clamorosamente fuori da pochi passi. 

Pronti, via ed in avvio di ripresa gli amaranto raddoppiano con Marras, che irrompe in area ed insacca alle spalle dell'incolpevole portiere licatese. Gli ospiti provano, quantomeno, a rientrare in partita ma è di diverso avviso Martinez, il quale si oppone con una parata prodigiosa al colpo di testa di Orlando, dimenticato dalla retroguardia amaranto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il portiere spagnolo conferma, ancora una volta, le sue ottime qualità tra i pali, rivelandosi una delle note positive di queste prime giornate. Al 74' padroni di casa vicini al tris. La combinazione Barillà-Salandria porta quest'ultimo a concludere, senza l'esito sperato, da posizione defilata. Va bene così, perché la formazione guidata da Trocini conquista la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, dando continuità al successo di quattro giorni fà.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 21:20
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print