Il Catanzaro chiude la regular season di Serie B con una sconfitta interna, ma lo sguardo è già rivolto ai playoff. Alberto Aquilani, tecnico dei giallorossi, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match.

L'allenatore giallorosso ha sottolineato il valore del percorso fatto finora: «È stata una stagione positiva in campionato. Volevamo vincere e abbiamo approcciato bene la gara. I ragazzi che sono scesi in campo hanno risposto bene, per questo c’è un po’ di rammarico».

Scelte dettate anche dalla gestione delle energie e degli infortuni, come spiegato dallo stesso Aquilani: «Ho preferito non rischiare alcuni giocatori acciaccati, i diffidati e Pittarello che aveva la febbre».

Ora l’attenzione si sposta completamente ai playoff: «Adesso bisogna staccare e resettare. Martedì ci aspetta una partita importante, da affrontare come una finale. Speriamo di avere tutti al meglio».

Un pensiero finale anche per il capitano Iemmello, pedina fondamentale nello spogliatoio: il suo recupero viene monitorato con attenzione in vista della fase decisiva della stagione.

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 09 maggio 2026 alle 08:36
Autore: Rosario Cardile
vedi letture