Dopo il goal straordinario all'esordio contro il Sudtirol, ecco il ritorno al goal del Capitano Pietro Iemmello che mettendo dentro una sponda fantastica di Pittarello e ristabilisce la parità tra Catanzaro e Juve Stabia. Goal numero due in stagione per Iemmello, una zampata decisiva che tiene vivo il Catanzaro che continua a non perdere ma ritarda l'appuntamento con la vittoria. Un goal speciale per Pietro che raccoglie il pallone dalla rete e si dirige verso metà campo ma lo sguardo e il segno del cuore sono rivolti alla tribuna dove c'è la moglie Giulia Elettra Gorietti, nota attrice nel panorama nazionale, insieme alla loro figlia Violante. Nel giorno del suo compleanno Giulia riceve la dedica speciale di Pietro e lo stadio esplode di gioia al ritorno al goal del suo Re. Una serata speciale che si chiude con un pareggio per il Catanzaro guidato da Iemmello, un pari acciuffato da cui ripartire che dimostra il gran cuore dei ragazzi di Aquilani.

Si può essere decisivi in tanti modi in uno sport di squadra come il calcio, che ha migliaia di sfaccettature. Ci sono carriere costellate di goal e successi, carriere importanti in tono minore di goal ma al servizio completo della squadra. Ci sono giocatori che danno il cuore e l'anima per la maglia e quando chiamati in causa rispondono e presenti e contribuiscono a punti pesanti. È il caso questa sera, e ancora una volta, di Filippo Pittarello che Aquilani ha mandato in campo nella ripresa con un goal ancora da rimontare per riaccendere l'attacco giallorosso. E Pippo non sbaglia praticamente un colpo venendo a prendersi la palla facendo a sportellate con la difesa avversaria, andando alla ricerca dello spazio decisivo. Ed ecco una pennellata in area di rigore per la testa di "Pippo" che la trasforma in oro per Iemmello che realizza il goal del pareggio. Il capitano ringrazia il numero 8 giallorosso e via con il tentativo di completare la rimonta. Nel finale una palla difficile che Pittarello stava trasformando nel goal della stagione con una volee' di destro da fuori area che esce di un nulla e per poco non fa venire giù il "Ceravolo". Serata positiva per il Catanzaro, per come si era messo il match, che può contare sempre e comunque sull'aiuto di Filippo Pittarello.

Bruno Verrengia, professione difensore goleador. Il giovane difensore ex Potenza è stato uno dei giocatori su cui il Catanzaro aveva già messo gli occhi la scorsa stagione per dare un contributo al pacchetto arretrato e garantirsi corsa e gioventù per una stagione ancora da protagonisti. Le prime amichevoli estive, tra cui la prestigiosa sfida al Napoli Campione d'Italia, hanno confermato che l'acquisto di Verrengia poteva essere aiuto alla causa giallorossa guidata da Aquilani. Anche i primi scorci di stagione ufficiale, tra Coppa Italia e campionato, hanno garantito l'affidabilità del difensore ex Potenza e nella serata del "Ceravolo" ne è arrivata la piacevole conferma. Verrengia subentra dal primo minuto della ripresa a dare la sterzata al Catanzaro contro la Juve Stabia. Segna un goal pesantissimo di testa che riapre il match e il Catanzaro torna in partita e si dimostra vivo. Il VAR fa tremare lo stadio ma il goal è confermato e Bruno trova la sua prima marcatura in giallorosso. Il resto è una ripresa da veterano, condita dal goal, e un giovane dal sicuro avvenire si dimostra una marcia in più per il Catanzaro.

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 27 settembre 2025 alle 00:30
Autore: Lorenzo Fazio
vedi letture
Print