È l’anno di Matias Antonini! Il difensore centrale brasiliano, nativo di Porto Alegre e scuola Gremio, Inter e Cagliari, lavora duro fin dai primi giorni di preparazione per una stagione da protagonista. Dopo la prima annata super positiva con Vivarini da gennaio in cui a fine stagione Antonini contava 8 reti (compreso Taranto), lo scorso anno qualche difficoltà e un infortunio non hanno permesso al centrale di esprimersi al meglio ma ha chiuso comunque la season con 21 gettoni di presenza e una semifinale play-off conquistata.

Quest’anno la musica sembra nuovamente cambiata, primi rumors di mercato tra fine maggio e giugno con l’Avellino piombato su Antonini che, ad ora, non si muove da Catanzaro e ancor di più dopo la partenza di Scognamillo. Aquilani punta sul forte difensore brasiliano, alto 193 cm, e già nei primi allenamenti di Giovino e poi in ritiro si è il visto il tecnico parlare a colloquio con Antonini a spiegare probabilmente movimenti e situazioni di gioco.

Un buon punto di partenza, così come il lavoro quotidiano che sta svolgendo il numero 4 giallorosso in allenamento per preparare al meglio una stagione in cui vuole essere in prima fascia insieme al Catanzaro. Bellissimo nel corso dell'amichevole con il Napoli vedere Antonini all'opera contro Lukaku e Lucca, in cui il difensore si è difeso egregiamente facendo capire che quest'anno la musica è decisamente cambiata. Matias è felice, entusiasta e col sorriso, vuole fare bene con il Catanzaro ed arrivare il più in alto possibile.

Sezione: Catanzaro / Data: Ven 01 agosto 2025 alle 11:49
Autore: Lorenzo Fazio
vedi letture
Print