LATINA - CROTONE 2-2

MARCATORI - 5'st Vitale, 18'st Riccardi, 21'st Carraro, 25'st Golemic (aut.)

Pareggio rocambolesco tra Latina e Crotone al “Francioni” con i pitagorici che non portano a casa il bottino pieno nonostante - per buona parte del match - il pallino sia stato tenuto proprio dai ragazzi di Zauli.

Succede tutto nei secondi 45’ dopo un primo tempo che non regala emozioni con conseguente quasi inoperosità di entrambi gli estremi difensori per effetto anche di varie imprecisioni in zona goal soprattutto dal lato dei padroni di casa che - soprattutto con Ganz - avrebbero potuto sbloccare il match.

Rete annullata a Calabrese alla mezz’ora.

Nessuno si aspettava che nella ripresa - per la gioia dei presenti - sarebbero arrivate ben quattro marcature - due per parte - con il Crotone che va in vantaggio grazie a Vitale in formato fuciliere: bomba dalla distanza dalla trequarti e vantaggio rossoblù.

Latina che però non si abbatte e con Ganz al 10’ prova a raddrizzarla ma il figlio d’arte non centra la porta dopo un alleggerimento di Gigliotti.

Il Latina continua a produrre occasioni e trova il pari al 18’ con Riccardi che dal limite indovina la giocata che vale l’1-1.

Gioia brevissima per gli uomini di Di Donato che vanno di nuovo in vantaggio grazie a Carraro che raccoglie un assist al bacio dell’ex Foggia Chiricò - entrambi subentrati nella ripresa - per il sorpasso pitagorico.

L’ultimo sussulto del match lo regalano due figli d’arte con la complicità di Golemic: Di Livio serve Ganz che cicca la conclusione ma il difensore rossoblù, con un retropassaggio suicida, regala il goal del definitivo 2-2 per un Crotone che sale a quota 71 e rimane ben distante dalla terza posizione; Latina che con 43 punti rimane in scia playoff.

Sezione: Crotone / Data: Dom 26 marzo 2023 alle 19:10
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print