Antonio Soda, allenatore ed ex giocatore tra le altre del Catanzaro, è intervenuto ai microfoni di Esperia TV commentando la sconfitta dei giallorossi ad Empoli. Il tecnico sottolinea la necessità di reagire subito: 

Sulla sconfitta ad Empoli: “Non me l’aspettavo. Le ultime vittorie avevano dato fiducia e non pensavo che il Catanzaro potesse perdere in questo modo. Adesso dovrà reagire subito per tornare a fare punti in classifica, altrimenti diventa tutto più complicato“.

Continua Soda: “Contro l’Empoli, secondo me, il Catanzaro poteva anche vincere. L’Empoli è una buona squadra, però è rimasta in dieci uomini e bisognava approfittarne per provare a fare un altro tipo di partita. Quello che è mancato al Catanzaro è stato il coraggio”.

Su Iemmello: “Iemmello ora sta facendo un po’ di fatica, ma resta un grande giocatore, un calciatore di categoria superiore. Va sostenuto, come va sostenuta tutta la squadra, altrimenti si rischia di creare un ambiente ostile. A mio avviso al Catanzaro manca una punta: se si fa fatica a segnare, è inutile fare tanto possesso palla. Per il tipo di gioco che propone il Catanzaro, servirebbe un finalizzatore che sappia aprire spazi e allo stesso tempo fare coppia con Iemmello”.

Continua Soda: “La società ha puntato molto sui giovani. Il Catanzaro deve fare il suo campionato. È un peccato, perché dopo le vittorie consecutive mi aspettavo una prestazione più matura a Empoli. Questa, invece, è stata deludente, ma il campionato è ancora lungo”.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 21:06
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print